Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Costruzione allevamento

  1. #21
    Miki_1990
    Guest

    Dei listelli ne sono gia in possesso..ne ho ue di 4 mt ce ho utilizzato per fare la gabbia in legno!! Sn ottimi

  2. #22
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Parlo solo per esperienza avendo "" sbagliato "" nella struttura del mio aviario.

    I listelli in legno NON vanno bene. Da come si vede, il tuo aviario sorgerà in un incavo di 4 o 5 mt. di larghezza. Con questa lunghezza il legno fletterà al centro....
    Inoltre, nel corso del tempo, si 'imbevono' di acqua piovana con il presupposto logico che diventano "fradici" e quindi "" non più affidabili"".

    Ti consiglierei una struttura in ferro da fermare con incassi al muro, sopra la quale potrai fermare le listarelle di legno ove avvitare - a loro volta - i pannelli.
    Ti direi di darci una inclinazione in modo che l'acqua raccolta dal tetto, vada direttamente fuori dal muro posteriore (senza raccogliersi davanti) e quindi i pannelli dovranno uscire almeno 5 o 10 cm. oltre il muro.
    Ho utilizzato la tua foto sulla quale ho fatto uno schizzetto per meglio far comprendere il lavoro.
    Ovviamente la parte posteriore dovrà essere collocata appena sopra il muro ma ho dovuto farla in questa maniera perchè non avevo spazio.

    PS: le parti in giallo vanno "incassate" al muro, (sia a destra che a sinistra).
    Spero ti possa essere utile.




    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Ciao , io farei la pendenza del tetto in avanti ,in modo da sfruttare tutta la parete sul fondo .

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da clod 54 Visualizza il messaggio
    Ciao , io farei la pendenza del tetto in avanti ,in modo da sfruttare tutta la parete sul fondo .
    Quoto in più l'acqua che scolerebbe sul fondo necessita di grondaia con tubazioni che dovrebbero trasportarla fino sul frontale ...

  5. #25
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Quote Originariamente inviata da clod 54 Visualizza il messaggio
    ....... in modo da sfruttare tutta la parete sul fondo .
    Scusa Clod, ma cosa intendi per "sfruttare tutta la parete sul fondo" ?
    Secondo te, cosa vuol significare la freccia rossa a doppia punta ?

    Forse non hai letto bene:
    Ovviamente la parte posteriore dovrà essere collocata appena sopra il muro ma ho dovuto farla in questa maniera perchè non avevo spazio.
    ... "non avevo spazio" sta a significare nella soprapposizione dello schizzo nella foto ma NON nella realizzazione della struttura.....
    Sarebbe proprio da pazzi avere quell'altezza e non sfruttarla......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi