Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Foglie di salvia al canarino?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di teo628

    L'avatar di teo628
    Registrato dal
    28-08-13
    residenza
    Sanremo
    Messaggi
    86

    Foglie di salvia al canarino?

    Ciao a tutti,
    Si possono far mangiare le foglie di salvia al canarino? Ha effetti collaterali?

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe98

    L'avatar di Giuseppe98
    Registrato dal
    02-07-13
    residenza
    Misilmeri (PA)
    Messaggi
    16

    i semi si,sopratutto nel periodo della muta...riguardo alle foglie non te lo so dire.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, che io sappia tutte le salvie anche il nostro rosmarino (semi).. sono un vero toccasana x i nostri uccelli..Anche la chia e una salvia anche se di provnienza sudamericana...Quando allevavo gli indigeni e canarini, seminavo nel periodo giusto i semi della chia x avere delle piantine più o meno cresciute durante la crescita dei piccoli e la loro muta...Io li seminavo in vasi più o meno grossi...Posso dirti che quando davo loro le foglie non tanto grandi perché da quello che so quelle grandi risultavano indigeste, ho notato un veloce impiumaggio ed una muta perfetta con dei piumaggi molto ben aderenti e con colori molto vivi...Spero di esserti stato di aiuto...Ciaooo

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da gould70 Visualizza il messaggio
    Ciao, che io sappia tutte le salvie anche il nostro rosmarino (semi).. sono un vero toccasana x i nostri uccelli..Anche la chia e una salvia anche se di provnienza sudamericana...Quando allevavo gli indigeni e canarini, seminavo nel periodo giusto i semi della chia x avere delle piantine più o meno cresciute durante la crescita dei piccoli e la loro muta...Io li seminavo in vasi più o meno grossi...Posso dirti che quando davo loro le foglie non tanto grandi perché da quello che so quelle grandi risultavano indigeste, ho notato un veloce impiumaggio ed una muta perfetta con dei piumaggi molto ben aderenti e con colori molto vivi...Spero di esserti stato di aiuto...Ciaooo
    ........ciao Gould, di dove sei esattamente a Roma, e cosa allevi, ciao.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao sono di roma citta San Giovanni x la precisione...adesso allevo dei passeri del giappone in selezione e diamanti mandarini olandesi li ho presi a maggio quindi ancor non li ho messi in riproduzione...vorrei aspettare gennaio..Allevo all esterno ovviamente i soggetti sono coperti in una veranda solo x loro...Ho qualche coppia di Gould perché mi piacciono molt,.ma penso in futuro di dedicarmi solo ai mandarini ed i passeri..Tu invece cosa allevi...A presto...Ciaooooooooooooo

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da gould70 Visualizza il messaggio
    Ciao sono di roma citta San Giovanni x la precisione...adesso allevo dei passeri del giappone in selezione e diamanti mandarini olandesi li ho presi a maggio quindi ancor non li ho messi in riproduzione...vorrei aspettare gennaio..Allevo all esterno ovviamente i soggetti sono coperti in una veranda solo x loro...Ho qualche coppia di Gould perché mi piacciono molt,.ma penso in futuro di dedicarmi solo ai mandarini ed i passeri..Tu invece cosa allevi...A presto...Ciaooooooooooooo
    ......anche io allevo all'aperto, principalmente allevo gloster, in questi giorni nel mio giardino ho trovato un mandarino mascherato occhi neri.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao..belli i gloster..mi sono sempre piaciuti...li guardavo sempre alla mostre..in quanto x svariati anni ho allevato fife..ed erano nella stessa categoria dei canarini di forma e posizione..Questo mandarino che hai trovato e maschio o femmina??...molto bella la mutazione mascherato..Ciao e a presto...

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da gould70 Visualizza il messaggio
    Ciao..belli i gloster..mi sono sempre piaciuti...li guardavo sempre alla mostre..in quanto x svariati anni ho allevato fife..ed erano nella stessa categoria dei canarini di forma e posizione..Questo mandarino che hai trovato e maschio o femmina??...molto bella la mutazione mascherato..Ciao e a presto...
    ....e' femmina, ciao.

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    ok..bene...ciaoo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi