Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: De-estinzione ?? ibridazione per ricreare !!

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Semplicemente geniale ho capito.

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Salve a tutti, sono tornato dalle Canarie, e mi interessa questa discussione. Dall'articolo sopra riportato si vede che hanno semplicemente usato l'uovo di gallina per l'appunto come "utero in affitto", ma, albume a parte, il resto apparteneva al gruiforme menzionato, in via di estinzione.
    Per ricreare specie estinte le vie possono essere molte.
    1) Clonazione. Una cellula uovo di una specie vivente viene utilizzata come "incubatore" di un DNA appartenente ad una specie estinta. Le due specie devono essere abbastanza affini. In pratica viene tolto il DNA alla cellula uovo della specie vivente, ed al suo posto si introduce DNA della specie estinta. La condicio sine qua non della procedura è che il DNA "estinto" sia ben conservato.
    2) Ibridazione in vitro. In questo caso si cerca materiale genetico riproduttivo della specie estinta (spermatozoi) ben conservati e si feconda in provetta una cellula uovo di una specie vivente molto affine, si ottiene un ibrido, e da qui si seleziona una linea sempre più vicina alla specie estinta.
    3) Ibridazione naturale. Se resta in vita un solo esemplare, lo si ibrida con esemplari affini e poi si seleziona. Procedura praticata con una testuggine delle Galapagos.
    4) Ibridazione tra specie viventi. E' possibile che dalle ricombinazioni genetiche si ottenga un DNA più simile a quello estinto.

    Il dodo, ad esempio, presenta un'affinità estremamente limitata col Piccione delle Nicobare. E' in dubbio addirittura che fosse un Columbiforme. Un uccello simile (forse) anch'esso estinto, il Solitario di Reunion, dai disegni pareva un dodo, dai resti sembra un ralliforme. Di entrambe le specie non c'è materiale. Qualche frammento di osso ormai privo di qualunque traccia significativa di DNA e stop. Pare che alcuni musei abbiano delle pelli di Dodo, la ricerca dovrebbe partire da lì. Grosso problema sono appunto i soldi per queste imprese. L'unica che per ora fila abbastanza liscia sembra sia la clonazione del Mammuth lanoso, finanziata dalla ***** russa. Nonostante il potere della *****, il responsabile del progetto, il Prof. Iritani è continuamente minacciato di morte da animalisti a oltranza.

    Charles.

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Ciao carlo ti ho inviato un mes. E abbiamo aperto una discussione sul canarino italiano ci farâ piacere se rispondi. Comunque mi piacerebbe sapete sull ibridazione naturale e sapere se si puó fare qualcosa. Mi piacerebbe uscire dalla monotonia sempre se si puó

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Ma come hai menzionato xk gli animalisti devo minacciare come prima ho chiesto che c e di immorale anzi dovrebbe essere una cosa buona per rimediare ai danni fatti da noi uomini credo ..

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Meglio sarebbe chiedere a tali sedicenti animalisti. Fanno parte di organizzazioni estremiste tipo No-global, Black-blocks e lottano contro ogni intervento dell'uomo sulla "Natura". Quindi hanno giurato di fare la pelle ad Iritani.

    Charles.

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Un ibridazione naturale è possibile farla ?? ora come ora... dico cosi per ridicolo se ci possiamo provare cosi giusto come ho detto prima di fare le stesse cose....diciamo qualcosa di nuovo e piu invogliante...

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sul sito del National Geographic l'argomento è stato trattato:
    http://www.nationalgeographic.it/nat...48180/1/#media
    tratta di otto specie che potrebbero essere ipoteticamente "ricreate", per vederle tutte basta cliccare su "successivo>>", c'è anche il Dodo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    C e qualche tipo di fringillide estinto da tentare un ibridazionw?? So che é una sciocchezza ma é una curiosita

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Tutti morti nessuna risposta??

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi