Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Aymara

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gilda*


    Registrato dal
    02-09-13
    residenza
    firenze
    Messaggi
    16

    Aymara

    Salve, ma nessuno alleva questo simpaticone di pappagaletto..?
    Ne ho 2 coppie,e una sola si è riprodotta 2 anni fà.
    Forse sbaglio alimentazione,uso il misto per neophema..

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Maurizio73

    L'avatar di Maurizio73
    Registrato dal
    12-06-11
    residenza
    Santa Maria a Monte (Pisa) TOSCANA
    Messaggi
    468

    ciao gilda io li allevo da un po di tempo...e devo dirti cge si riproducono bebe,unico neo secondo me che sono molto litigiosi....

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gilda*


    Registrato dal
    02-09-13
    residenza
    firenze
    Messaggi
    16

    Ciao Maurizio,si hai ragione. Ma io li tengo separati per coppia in gabbie da 90cm.
    Se poi si devono separare e metterli insieme solo per il periodo delle cove,o tenerli tutti insieme e poi separarli solo per l accoppiamento.?
    E l alimentazione che mi dici va bene quella da neophema.?
    Dammi qualche dritta.. grazie.

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao,

    gli aymara gli allevo anche io, per quanto concerne la mia esperienza posso dirvi che non sono per nulla aggressivi o litigiosi.. sono solo estremamente estroversi tanto che chi li vede è convinto che siano dei pet!!!! ma per quanto riguarda l'aggressività dipende tutto dallo spazio in cui li si alleva, io li ho in gabbioni sospesi di 150 x 50 x 100 cm di altezza.. in spazzi minori è del tutto normale, come in qualsiasi altra specie, che aumenti l'aggressività, come è vero che in spazzi maggiori diminuisce.

    per l'alimentazione dovresti dirci grosso modo la sua alimentazione, io ai miei fornisco un misto semi leggermente più grasso e proteico di quello che uso per i neophema..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gilda*


    Registrato dal
    02-09-13
    residenza
    firenze
    Messaggi
    16

    Datemi delle dritte sull alimentazione.... Io faccio 30% misto canarini,30%esoticoe 30%misto inseparabili e 10% semi della salute.. Pastoncino e bacche di ginepro.
    e spighe di panico... Poi mi dissero di mettere un po di frasche davanti all ingresso del nido,per camuffare un po l ingresso.. Anche , quale periodo iniziano le cove.? Che nidi bisogna usare, io per esempio uso nidi in orizontale di 30cm

    Visto che ne sapete piu di me datemi deib consigli, sono beni accetti..Non siate avari di consigli. grazie

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao io è il primo anno che li allevo e sono molto contento perchè in effetti sono molto simpatici ed estroversi!! Io li allevo in gabbie da 120 con nido per inseparabili con base da 25x15 alti 15 cm. alimentazione per inseparabili, erbe prative come portulaca e trifoglio e spighe di panico... una volta a settimana in questo periodo semi germinati mentre quando avevano i piccoli anche 2 volte al giorno.
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gilda*


    Registrato dal
    02-09-13
    residenza
    firenze
    Messaggi
    16

    Grandioso,grazie e in che periodo si riproducono.? Io credevo ,( visto che sono dell altro emisfero..) che la loro stagione riproduttiva fosse verso il nostro autunno/inverno..

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    A me si sono riprodotti in primavera ed ora tolgo i novelli che ho sempre lasciato assieme perchè non mi importava molto toglierli per vedere se i genitori ripartono nuovamente!!!! i 2 novelli che ho sono 2 femmine.
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Scusate ma sarebbe possibile avere foto dei vostri soggetti?
    Filippo Perazzini

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    per l'alimentazione molto dipende dal tuo metodo di allevamento, se allevi dentro o all'esterno, in voliere o in gabbie ecc.

    io i miei li riproduco in primavera in nidi verticali con base 15x15 alti 30


    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi