Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: ciuffolotto cambia colore

  1. #1
    salvatore1645
    Guest

    ciuffolotto cambia colore

    Desideravo chiedere a voi esperti se avete un'idea di cosa succede ad un mio ciuffolotto maschio che per tutta la stagione ha indossato i colori canonici, ed ora che muta ha penne bianche ovunque e testa picchiettata di bianco.
    Ho anche notato che rispetto a tutti gli altri, ha il becco molto chiaro piuttosto che nero.
    Appena posso metto la foto.
    grazie a tutti.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Se é un maschio ancestrale le penne bianvhe che vedi sono quelle nuove. Quello che vedi é una specie di bulbo non so come si chiama. Comunque poi viene fuori la piuma colorata.

    Per quanto riguarda il becco, sospetto che tu abbia un soggetto bruno e non ancestrale.

  3. #3
    salvatore1645
    Guest

    Ma è rimasto in voliera tutta l'estate con una femmina, e posso giurare che era come gli altri.
    Adesso non sembra neanche lui.Domani posto la foto.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Beh adesso é in muta. Per quello sembra sciupato. Tra 2 o 3 settimane é come nuovo. Le cose bianche sono le piume nuove.

  5. #5
    salvatore1645
    Guest

    CAM_2964.jpglo so la foto è un po' sfigata, ma al momento non amo toccare i miei piccoli, sono in muta; comunque Ares, immaginalo normale fino a due mesi fa ed ora è cosi'. Gli altri stanno mutando, ma sono ancestrali perfetti non hanno queste stranezze di colorazione.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Oh ny god! Ma sei sicuro che era ancestrale fino a prima della muta? Almeno il becco deve averlo avuto sempre cosi...

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    La foto è proprio venuta male ma sembra mutato ....... forse lo confondi con un altro maschio è possibile ????

  8. #8
    salvatore1645
    Guest

    Ma neanche per scherzo. Ho quattro maschi in croce, vuoi che non li conosca a pennello?
    Era ancestrale come tutti gli altri, perfettamente ancestrale, nato nel 2012.Ma com'è possibile che mi diventa mutato???
    Se lo ritenete necessario, lo prendo e lo fotografo da vicino, ma è davvero irriconoscibile. Il becco?? color carne.
    Non è possibile, ma potrei dire una cazzata, che in prima muta saltino fuori ereditarietà?

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Fagli delle foto nitide e a fuoco la cosa incuriosisce .... sul fatto che muta l'anno successivo è impossibile sarà interessante capirci qualcosa

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    No impossibile. Ascolta. Fai una bella cosa. Appena hai tempo fai una foto a tutti i maschi e facceli vedere. Vediamo un po se ne veniamo a capo. Hai anche foto vecchie dei 4 maschi?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi