Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: ciuffolotto cambia colore

  1. #11
    salvatore1645
    Guest


  2. #12
    salvatore1645
    Guest

    CAM_2954.jpgCAM_2957.jpgCAM_2960.jpgse non avete idea ne faccio altre

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Illuminazione :
    È naturale o a neon perché sembra poca forse l orario ??
    Alimentazione ??
    Lo stai colorando ??

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    A vederlo così sembra un brutto bianco recessivo. volevo già dirlo ma, mi sembrava presto.

    quello che io trovo impossibile è che possano cambiare il colore del becco l'anno sucessivo. il colore del becco lo cambiano solo da novelli ad adulti.

    la mia teoria è che sia figlio di due portatori di bianco recessivo, per qualche strano motivo la mutazione si è presentata con la seconda muta dell'animale...


    però salvatore. sono molto curioso di vedere foto dell'animale prima di questa strana muta. se ne hai mettile

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    secondo me è un difetto di melanizzazione ,dovuta a carenze alimentari ,oppure ad un problema di assorbimento della melanina a causa di un problema intestinale o epatico cronico,che non gli consente di assorbire la melanina e x questo le piume diventano bianche.Nei ciuffolotti è freq ma anche nei merli e altri uccelli con piumaggio nero o con zone ipermelaniche può succedere.Di solito se il problema viene corretto la muta successiva tornano normali come prima,ma spesso tali soggetti non superano l'inverno e cmq non si riproducono xchè hanno problemi di salute.

  6. #16
    salvatore1645
    Guest

    Ares la foto dei 4 maschi che ho era identica a quella della tua foto, ancestrali, non sono un grande allevatore, ma una decina di ciuffolotti li ho riprodotti in questi anni, pero', cerco la foto e la posto.Questo maschio proviene da un allevamento, l'ho acquistato in una fiera lo scorso anno con due femmine. Comunque sono sconvolto anch'io, ogni giorno che passa è sempre piu' diverso nel colore.Sono un po' al buio perchè mutano, neon true lite.
    Oggi ho preso delle foto migliori, perchè è un dilemma.CAM_2971.jpgCAM_2978.jpgCAM_2970.jpg

  7. #17
    salvatore1645
    Guest

    Mi rendo conto della particolarità del soggetto che giorno dopo giorno sembra sempre piu' diverso.Io non sono un allevatore esperto, sono un hobbysta, quindi, se il soggetto è veramente interessante, penso potrei ricavarci il giusto per acquistare dopo cio' di cui ho bisogno nel mio piccolo, e senza arroganza, passare la cosa a qualcuno che ha piu' competenza.
    Detto questo, e sperando di non essere frainteso, chi fosse interessato puo' avanzare una congrua offerta in P.M.
    Abito a Bologna.

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    basta che prenda sole diretto e la prossima muta tornerà normale ,le vere mutazioni le manifesatano dalla nascita,non saltano fuori dopo qualche anno,quindi è inutile che cerchi di lucrarci sopra.

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alepez

    L'avatar di alepez
    Registrato dal
    22-09-08
    residenza
    Paderno F.C.
    Messaggi
    101

    non potrebbe essere un pezzato?

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    No. Stessso discorso dell'ultimo messaggio di pierre.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi