Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50

Discussione: ciuffolotto cambia colore

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Non si vede con queste foto ..... ma non puoi metterlo in gabbia e portarlo alla luce naturale x fotografarlo o meglio filmarlo ???

  2. #22
    salvatore1645
    Guest

    Gli 8 ciuffolotti sono divisi attualmente in due voliere. Tutti i maschi hanno il colore ancestrale canonico. Alimentazione identica, identica luce e supporto vitaminico.La salute di questi ciuffolotti è perfetta nessuno scompenso o appallottolamento,niente feci liquide, sanissimi.
    Puo' darsi che, come dice Pierre, siano malati,e prossimi alla malattia o meglio alla morte, per non vederli soffrire . Al momento pero' sono sanissimi.

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alepez

    L'avatar di alepez
    Registrato dal
    22-09-08
    residenza
    Paderno F.C.
    Messaggi
    101

    Indifferentemente da quello che potrebbe essere, visivamente a me piace molto.

  4. #24
    salvatore1645
    Guest

    "Voglio lucrarci"
    Perchè tu Pierre, li regali, vero?
    Ma per favore.
    Prima di favoleggiare, dovresti imparare a conoscere le persone, il mio caro sapientone..

  5. #25
    salvatore1645
    Guest

    Immagine 025.jpgImmagine 024.jpgImmagine 019.jpgaltre foto scattate alla luce solare con 1 degli altri tre maschi ancestrali

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io non regalo niente ma non spaccio un difetto di melanizzazione x una mutazione.Come tutti sanno i ciuffolotti bianchi o pezzati esistono ,è una mutazione autosomica recessiva che però non insorge dopo qualche anno di vita ,ma è genetica e la manifestano dalla nascita.Questo lo dico x evitare che qualche utente inesperto si faccia fregare e acquisti un soggetto credendolo mutato mentre non lo è.Poi non ho detto che sono malati ,ma che in questo momento x qualche motivo che è difficile comprendere dietro uno scermo di pc ,questo soggetto non ha assorbito abbastanza melanina durante la muta e le nuove piume e penne sono ricresciute bianche,se a qualcuno piace non vieto certo di acquistarlo,mi preme solo che si sappia che non si tratta di una mutazione che potrà trasmettere alla prole,ma solo di un difetto d'assorbimento delle melanine,pigmento che rende il piumaggio colorato di nero.

  7. #27
    salvatore1645
    Guest

    Immagine 003.jpgImmagine 010.jpgImmagine 006.jpg erano un po' stravolti, li ho spostati in fretta e furia prima di andare a lavoro, poi il maschio colore ancestrale ha un bel caratterino e trovarselo cosi davanti in una gabbietta striminzita...comunque il tutto è durato pochi minuti il tempo di prendere delle foto al sole.

  8. #28
    salvatore1645
    Guest

    Immagine 017.jpgImmagine 005.jpgPer comodità ho evitato di esporre gli altri due maschi identici al maschio ancestrale della foto. I soggetti vivono tutti nella stessa voliera, identica alimentazione ornitalia misto ciuffolotti e scagliola, acqua naturale ed in autunno pyracanta e mela tutto l'anno.degli otto soggetti che posseggo, 4 maschi e 4 femmine perfettamente ancestrali, solo questo maschio differisce vistosamente.

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Al momento è in piena muta e si capisce poco maaahhh a fine muta con tutto il piumaggio in ordine sarà meglio identificare il tutto

  10. #30
    salvatore1645
    Guest

    Tutti gli otto soggetti sono in muta, anche l'anestrale che è con lui nella gabbietta,
    ma le colorazioni si sono via via diversifciate in maniera evidentissima da tutti gli altri maschi
    che continuano a vestire i colori canonici.
    A dopo la muta.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi