Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema zampe

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Problema zampe

    Salve, ho un verdone ancestrale di un anno che sembra avere dei problemi alle zampe. Fa fatica a stringerle e sembra provare parecchio dolore (non so come spiegarlo, ma "stringe" gli occhi) e alcune volte per riposarsi si appoggia sulla pancia. Non mi sembra di vedere scaglie o graffi, anche perché è già da un pò che risente di questo problema. Le unghie non sono lunghe, i posatoi sono di ciliegio quelli più grossi, e di faggio zigrinato quelli più piccoli. Tutto il resto mi sembra regolare, mangia, fa il bagno e cinguetta, feci nella norma.

    Cosa può essere? Posso aiutarlo in qualche modo, almeno finché non lo porto dal veterinario (vorrei aspettare finisse la muta).

    R.N.A.: 84TL

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    probabilmente è proprio la muta. per sicurezza ti consiglio di guardarlo sotto, controlla che il petto non sia magro e che il ventre non sia infiammato.

    lo stringere degli occhi a volte è sintomo di malessere interno, se poi dici che alle zampe non ha niente... a meno che non sia artrite ma mi sembra giovane.

    se per un anno intendi novello il socchiudere gli occhi puù essere solo un pisolare, comunque la muta è un periodo delicato che li intontisce un pò.

    i miei verdoni si stanno comportando esattamente come il tuo, ma stanno alla grande, appena finiscono la muta tornano dei tornado!

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Mi sa che ha qualche problema neurologico, oggi mentre pulivo ha iniziato a tremare vistosamente...

    R.N.A.: 84TL

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di famo_strano


    Registrato dal
    08-08-13
    residenza
    PUGLIA
    Messaggi
    50

    Ciao, volevo sapere se il palmo delle zampe del mio cardellino maschio ancestrale sono normali o mi devo preoccupare, li vedo un po gonfie rispetto a gli altri, che sono più sottili.
    posto le foto.
    Immagini allegate

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    buon giorno , a me le zampe sembrano normali,prova a consultare un veterinario ma credo che non ne abbia bisogno

    saluti

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di famo_strano


    Registrato dal
    08-08-13
    residenza
    PUGLIA
    Messaggi
    50

    Quote Originariamente inviata da massimo46 Visualizza il messaggio
    buon giorno , a me le zampe sembrano normali,prova a consultare un veterinario ma credo che non ne abbia bisogno

    saluti
    Grazie mille, mi sto facendo convinto anch'io che e tutto normale, ho dato un'occhiata in giro e la rogna alle zampe con acari e ben altro di quello che vedo al mio soggetto.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi