Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cartamo

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di brioblu


    Registrato dal
    10-03-12
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    64

    Cartamo

    Vorrei fare una domanda ai piu' esperti. Nella tarda primavera ho seminato diverso cartamo. In questo momento un po' e' ancora in fiore e contiene semi immaturi altro il fiore secco. Ho provato a fornire i capolini con i petali e ho notato che specialmente il maschio prima di mangiare i semi divora i petali. Provando a levarli mi sono accorto che macchiano le mani di arancione. Gli vanno lasciati sti petali ho vanno levati. Che esperienza avete. Io glieli fornisco insieme alle infiorescenze e foglie di cicoria e vedo che divorano tutto. In che dosi si possono dare x colorare la mascherina. Grazie

    Giuseppe RNA FOI A943

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in generale i colorati naturali che assumono dalle piante possono essere forniti a volontà xchè non sono dannosi x ilo fegato ,come invece quelli artificiali,quindi offrii pure giornalmente.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di brioblu


    Registrato dal
    10-03-12
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    64

    Grazie Pierre. Sempre chiaro nelle tue risposte. Il fatto che mangino il pappo e' positivo secondo la Tua esperienza per la colorazione. Quando lo levo vedo che macchia copiosamente le mani. Io glielo lascio mangiare perche' penso che sanno regolarsi da soli anche per il fatto che hanno a disposizione diverse cose bella di notte e girasole in spighe e verdure varie.

    Giuseppe RNA FOI A943

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ottimas alimentazione ,verranno ben colorati ma soprattuttosani,che è la cosa piu importante.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi