Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
beh, non te la prendere ma non è un mostro di bellezza.
Hai ragione!!!! Ma calcola che adesso è in piena muta!
Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
Purtroppo sono uccelli molto opportunisti che si stanno pericolosamente diffondendo sul nostro territorio a discapito delle piccole specie di passeriformi (cardellino, verzellino, ecc). Lo stesso passerotto che tutti conosciamo sta viovendo un forte declino anche a causa della costante predazione. Non sono i miei preferiti insomma.
Tranquillo, la penso esattamente come te e alcuni miei vecchi post te lo confermeranno!

Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
Qui in Lombardia ricordo che fino a circa 7/8 anni fa venivano *******ti e ......
Anche in Emilia... e lo sono tutt' ora!!! Pensa che io ho anche fatto il corso per il controllo dei corvidi e altri animali "opportunisti"!!!
L' unica cosa che ci tengo a dire però è che, per sfacciataggine, non c' è confronto tra cornacchie e gazze ladre. Le cornacchie (almeno per quello che posso vedere dalle mie parti) sono molto più "discrete", stanno un pò più lontano dalle case e non ne ho mai viste in giardino, mentre di gazze ladre ce nè in quantità industriale e di merlotti non se ne salvano.....!
Voglio spezzare una lancia a fovore del mio Checco:
Diciamo che, almeno in città, la cornacchia è l' unico antagonista/predatore delle gazze (questo sempre riferito alla mia zona, s' intende).