Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: consiglio batteria gabbie

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    consiglio batteria gabbie

    Ragazzi è tanto che vorrei prendere una batteria gabbie , preferirei con il sistema carta , vorrei un consiglio da voi che siete piu esperti , soprattutto riguardo le marche più buone

    Ho provato a chiamare la terrenziani e mi disse che una batteria Cilea 90x40x40 cm set da 8 gabbie (2 colonne per 4 piani) laterali chiusi e sistema carta verrebbe 775,70 €

    poi ho trovato vari annunci tra i quali:

    una batteria new canariz da nove gabbie con sistema carta a 400 euro che ha detta del venditore ha solo 2 anni


    una batteria della borgovit con cassetti estraibili a 250 euro


    e altrimenti l alternativa sarebbe prendere otto gabbie da tropical da 55 più due carelli e mi verrebbero 232 in totale, le gabbie sono le seguenti, dovrebbero essere della domus molinari:


    voi cosa mi consigliate?:roll:

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, parlo per la mia esperienza ovviamnete...io uso la batteria della borgovit modulo 5 gabbia da 60 cm x 4 colonne quindi in totale 20 gabbie.Mi sembra proprio il modello che hai postato con i 2 sportelli anteriori.ed 1 di lato.Devo dire che e molto molto resistente tieni conto che allevo all esterno in veranda a temperatura ambiente.L ho comprata forse ancora con le lire se ricordo bene e non mi e costata tanto mi pare intorno le 600 mila lire carrello mi pare non era compreso nel prezzo ma se non ricordo male non pagai la spedizione..(io sono di roma)...Preferii quel sistema con gli sportelli frontali in quando allevo esotici madarini olandesi e passeri del giappone in selezione...Non ha il sistema carta la mia...Ma e molto resistente nono ho mai avuto nessun problema con la zincatura e altre cose.Tra poco cambiero solo i posatoi in quanto fino ad oggi ho ancora quelli originali in legno, molto resistenti....adesso si comincia a vedere un po di usura riferito ai soli posatoi e mettero quelli in plastica da 8...Se vai sul sito hanno anche altre soluzioni x i frontali..e altre soluzioni x le mangiatoie, sta a te vedere quale e la migliore...Più avanti penso di ampliare ancora la batteria, in quanto teoricamente puo o potrebbe diventare tutta una bella voliera...Spero di esserti stato d aiuto...facci sapere..Ciaooooo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi