Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: foto voliera ...con i miei gould.

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    la femmina che beve è un bel soggetto...

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    ciao e grazie a tutti per i complimenti...
    alessio finalmente voliera terminata!!!! ad alcuni mancano qualche piumettina...ho scelto solo queste due mutazioni in quanto voglio allevare solo ancestrali in quanto li reputo piu' rustici in tutto....
    x river: e' una bella femminuccia come taglia e colore ma e' una di quelle che ancora non si e' riprodotta in purezza ma ho pazienza e col tempo ci riusciro' a loro non faccio mancare nulla.

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Gli ancestrali hanno il petto viola.
    I petto bianco sono dei mutati, il gene che modifica la struttura delle piume del petto, e che impedisce il deposito della feomelanina, è recessivo autosonico rispetto al tipo ancestrale.

    Da quel che vedo mi sembra una buona voliera, e mi sembra ben irradiata dalla luce solare, però curerei di più la disposizione degli arredi e degli accessori.
    I nidi, ad esempio, sarebbe meglio posizionarli l'uno lontano dall'altro, schermati da dei pannelli a mo di paratie laterali, o seminascosti tramite infrascamento con rami (e foglie) di eucaliptus o, in mancanza, con rami di ulivo. Ovviamente sono cambiamenti facoltativi, da apportare ormai per la prossima stagione delle cove.
    Se vai sul sito del "Save the Gouldian foundation" vedrai le loro "nest-box", cioè nidi artificiali che dispongono in natura, per favorire il ripopolamento, e quelli che utilizzano nelle voliere, noterai che sono molto intimi e riparati.
    Una cosa importante, mangiatoie e beverini devono essere posizionati ben lontano dai nidi, così cone i posatoi più grandi, questo per impedire aggressioni di tipo territoriale.

    Credevo che il tuo problema a posizionare delle fonti di luce artificiali dipendesse da una struttura in rete, ma dato che vedo una struttura in muratura non vedo quale sia il tuo impedimento.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 13-09-13 a 12: 08
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nando69


    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    34

    Complimenti Antonio ...queta non e' una voliera e' una piccola foresta!!!!dallo spazio che hai potresti provare a mettre unn tronco di albero(in giro ce ne sono) per vedere come nidificano in natura..Sarebbe bello!!!!!!

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    ciao fabio e nando,
    grazie per i consigli e i complimenti della voliera....per realizzarla ho speso tantissimo ma ne e' valsa la pena ...solo le due doppie porte mi son costate 200 euro ma ripeto tutto poi ritorna.
    In merito ai consigli dati:
    fabio io ho cercato di mettere queste carine piantine finte e che a quanto pare loro apprezzano..per il prossimo anno cerchero' di mettere i nidi piu distanti visto che lo spazio non mi manca..adesso vado a vedere questo filmato che mi consgili te fabio per vedere un po i nidi.

    p.s oggi mi sono nati due gould ma stavolta covati dai passeri...ho controllato i gozzi ed erano ben pieni...

    grazie a tutti
    buona giornata

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Complimenti per la voliera e per i tuoi soggetti molto belli........

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    ciao Nicola e grazie anche a te per i complimenti!!!!

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    ciao Fabio,
    sto vedendo il sito che mi hai consigliato peccato che e' in inglese ..e' moolto interessante.

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    ciao Antonio complimenti per i soggetti e per la voliera molto bella, volevo chiederti dove hai trovato quel tipo di beverino?

    grazie

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    ciao nicola , quel tipo di abbeveratoio l'ho acquistato in negozio di ornitologia penso il piu fornito della provincia di ragusa...
    esso e' collegato con un tubicino ad un recipiente di 15 lt d'acqua.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi