Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Allevamento crocieri non autoctoni

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Allevamento crocieri non autoctoni

    Buongiorno, per l'allevamento in provincia di Trento del crociere fasciato e himalaya, serve la stessa autorizzazione della fauna autoctona? Saluti e grazie Alessandro.

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Ciao teoricamente serve in quanto se allevi piu di 5 fringillidi nella nostra provincia devi richiedere l'autorizzazione alla provincia, poi in teoria non servono carte di cessione in quanto uccello di altra nazionalita - esotico.......comunque per stare tranquillo mi faccio sempre rilasciare la cessione a scanso di equivoci.....sai com'è con le nostre leggi.......

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Ok, grazie delle informazioni, sicuramente le normative sono molto complesse, saluti Alessandro.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    concordo con Nicola, anch'io faccio le dichiarazioni di cessione anche per i mayor mutati..... e anche quando acquisto.... se vengono a controllare alcune Guardie Forestali non credo siano in grado di distinguere un fasciato... alcune dico ...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Sicuramente questi problemi di riconoscimento ci sono con molte sottospecie dei vari fringillidi, saluti e grazie delle informazioni.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pippo6192

    L'avatar di pippo6192
    Registrato dal
    01-12-09
    residenza
    trento
    Messaggi
    26

    Visto che siamo conterranei vi chiedevo se per detenere e allevare indigeni nella nostra provincia si è obbligati a essere iscritti alla Foi o è possibile essere iscritti ad altra associazione, e se l'autorizzazione può essere richiesta senza al momento essere in possesso di soggetti ovvero pro futuro.

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Teoricamente dovresti richiedere l'autorizzazione prima di detenerli quindi quello che chiedi si può' fare... Devi inoltrare la richiesta all'ufficio Foreste e fauna della Provincia, nel giro di qualche mese ti arriva a casa idonea autorizzazione e relativo registro..

    Se vuoi puoi iscriverti alla FEO, decisione personale..
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pippo6192

    L'avatar di pippo6192
    Registrato dal
    01-12-09
    residenza
    trento
    Messaggi
    26

    Quindi è possibile essere iscritti ad altre associazioni oltre la FOI. Nella richiesta di autorizzazione si deve indicare la razza dei soggetti che si vogliono allevare o basta indicare fringillidi? Se venisse indicata la razza teoricamente non sarebbe possibile detenerne altre e sarebbero necessarie altre autorizzazioni, o sbaglio. Scusate per le numerose domande ,ma sono dubbi di un neofita.

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Io ho chiesto l'autorizzazione per fringillidi in generale, poi all'atto della domanda bisogna indicare il numero dei capi che si vuole detenere.

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pippo6192

    L'avatar di pippo6192
    Registrato dal
    01-12-09
    residenza
    trento
    Messaggi
    26

    nel numero di soggetti che si vuole detenere si deve tenere conto anche delle eventuali nascite?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi