Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 119

Discussione: Allevamento LucaZZ. Stagione 2013-2014

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao AMici ieri ho controllato le 9 uova e 7 su 9 sono feconde. i passeri proseguono bene!! Speriamo vadano avanti in questo modo fino alla schiusa!!! Non credo che i 2 non fecondi siano gli ultimi 2 messi il giorno dopo perchè già da 2 giorni prima avevo controllato e lo sviluppo embrionale era partito bene!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Vi aggiorno dicendo che la coppia di passeri prosegue benissimo con la cova delle 9 uova!! preferisco lasciar li anche quelle non feconde per l'eventuale nascita dei più piccoli che avranno un sostegno su cui appoggiarsi!!

    Inoltre la coppia di gould la settimana scorsa ha risistemato totalmente il nido spostando totalmente la "camera cova" e deponendo nell'angolo in prossimità del buco d'entrata al nido. Il mio nido è un semplice nido da inseparabili a sviluppo orizzontale da 25 cm circa senza separè o altro ma totalmente riempito ed imbottito dal maschio da juta e erba che fornisco loro. La prima deposizione l'avevano fatto creando un corridoio nell'angolo opposto all'entrata. Siamo a 3 uova deposte mentre la seconda coppia di passeri ha deposto stamattina il primo ovetto che ho prontamente tolto sostituendolo con uno finto. Ora stiamo a vedere quante uova deporranno nuovamente che metterò sotto la seconda coppia di passeri!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    preferisco lasciar li anche quelle non feconde per l'eventuale nascita dei più piccoli che avranno un sostegno su cui appoggiarsi!!
    Se hai 7 uova feconde, la cui cova è iniziata in sincrono per tutte, i piccoli nasceranno tutti nella stessa giornata, e saranno tanti, quindi non hai assolutamente bisogno di lasciare lì due uova infeconde.
    Per sicurezza sperale nuovamente, ma se sono passati già 7 giorni dall'inizio della cova le puoi tranquillamente buttare, anzi te lo consiglio. Occupano spazio inutile e rischi che si rompano. Toglile con delicatezza (io uso una pinza prendi uovo in plastica - mod. "reggio"), tanto con 7 pulli hai voglia a distribuire il peso delle balie.
    Salvatore Maione

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    ciao a tutti,
    e' vero questa cosa delle uova non feconde che si rompono...ieri controllando il nido dei passeri con sotto 7 uova uno era rotto e non e' molto carino in quanto si sporca il nido e anche qualche ovetto....

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da smitaly Visualizza il messaggio
    Se hai 7 uova feconde, la cui cova è iniziata in sincrono per tutte, i piccoli nasceranno tutti nella stessa giornata, e saranno tanti, quindi non hai assolutamente bisogno di lasciare lì due uova infeconde.
    Per sicurezza sperale nuovamente, ma se sono passati già 7 giorni dall'inizio della cova le puoi tranquillamente buttare, anzi te lo consiglio. Occupano spazio inutile e rischi che si rompano. Toglile con delicatezza (io uso una pinza prendi uovo in plastica - mod. "reggio"), tanto con 7 pulli hai voglia a distribuire il peso delle balie.
    Ciao si è da 17 settembre che ho spostato contemporaneamente tutte 7 le uova merntre le ultime 2 che non mi aspettavo venissero deposte dalla femmina gould le ho spostate 2 giorni dopo! pertanto posso ritenermi tranquillo e sicuro che quelle 2 non sono state fecondate e posso eliminarle. Per sabato o domenica a 17-18 giorni dovrebbero schiudersi!!! Sono molto emozionato all'idea!! non sapete quanto!!! eh he eh e!!!! è da quasi un anno che non avevo dei gould che mi nascevano!!!

    Secondo voi posso somministrare tarme della farina vive al momento della nascita e per tutto il periodo di allevamento dei piccoli!? non le ho comprate ancora e sono ancora incerto nel farlo però sicuramente mi arriveranno quelle disidratate che vende Enzo Patanè! Cosa dite?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #26
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non dare tarme vive acquistate, perché non sai come sono state allevate, e ciò di cui si sono nutrite.
    Se proprio le vuoi dare è meglio se le allevi, nutrendole con cibo sano.
    I pdG se non preventivamente abituati non si cibano facilmente di tarme vive.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Benissimo grazie mille per la dritta!! l'avevo sentita sta cosa ma ho un amico che ha provato ad allevarle e nopn ci è riuscito quindi credo che punterò su quelle morte e disidratate e su gamberetti gammaryus per tartarughe d'acqua!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #28
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non sono difficili da allevare, ma richiedono comunque un minimo di impegno, di tempo e di spazio.
    Anche allevandole potrebbe essere meglio fornirle morte e trattate tramita shock termico, per abbattere ogni potenziale carica batterica nociva.
    In pratica si immergono in acqua bollente, poi su sciacquano e si congelano, e si forniscono scongelate all'occorrenza.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie Fabio per le dritte!! Ma col bimbo in arrivo non credo sia la cosa migliore girare con le tarme da bollire per la cucina!!! eh eh eh e!!!

    AGGIORNAMENTO: stamattina mi sono trovato inaspettatamente 2 piccoli gould nati... e dire che le uova le ho controllate sempre dal primo giorno che li ho messi sotto i passeri... dovevano nascere tra 2-3 giorni!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Aggiornamento DALLA PAUSA PRANZO!!!

    mi sono trovato 4 piccoli nati!!! sono molto soddisfatto!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi