Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 11
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 110

Discussione: Cous Cous

  1. #61
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Cous cous

    Io lo uso da anni, Ho trovato del cous cous molto fine prodotto da una nota ditta Italiana. Non so se sia permesso dire il nome della ditta. Lo metto in un contenitore e verso dell'acqua bollente. Dopo cinque minuti e pronto. Aggiungo quello un pastoncino secco, un uovo sodo e delle vitamine e oro digest. Io non lascio il pastoncino cosi fatto per molte ore nelle gabbie perche a Malta il clima e caldo, rassomiglia molto quello della Sicilia.

    Tanti saluti,

    John

  2. #62
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    Mi inserisco anche io nella discussione, e saluto tutti compreso Giuseppe i cui articoli su IO penso che siano i più interessanti in campo alimentaristico...
    ho sempre usato il pastone secco, ma vi posso assicurare che nessun pastone secco, formulato con scarti o meno, è miracoloso.
    Alla fine, quoto tutto quello che dice Giuseppe, ovvero che alla fine è bene che rientrino le spese di gestione e se rientra qualcosa in più per acquistare un soggetto con qualità che mancano, o soltanto per lo sfizio di acquistarlo (alla fine la passione è bella anche per questo, provare l'emozione di portare a casa un soggetto nuovo) non fa di certo male.
    Questo dicevo, è l'ultimo anno che utilizzerò il pastone secco...dal prossimo anno cercherò di mobilitarmi per usare il cous cous ed asciugarlo con pane grattato...anche perchè il numero di coppie è alto adesso quasi 50 e il prossimo anno se dovesse andare come penso aumenterà ancora...
    oltre ad una questione di prezzo, il che è importante non dimentichiamolo, è anche una questione di salubrità.
    Trovo, che alle volte far le cose da se non fa male, ne va della salute dei nostri soggetti...come ho potuto constatare quest'anno..
    poi avendo la possibilità di poter effettuare delle analisi agli stessi pastoni...vi posso assicurare che scarti o non scarti di mulino etc etc...le cose che ci sn dentro non fanno bene ai nostri uccelli.
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  3. #63
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    A semplice titolo informativo.
    In data 05/04/2009 iniziato test pastoncino morbido al cous cous a
    lunghissima conservazione.
    AREA TEST PRODOTTI PER ALLEVAMENTO CANARINI DEL C.I.C.L.

  4. #64
    Junior Member


    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    10

    io cuscus lo uso da oltre 6 anni e mi sono sempre trovato bene lo preparo con uovo sodo e pastone

  5. #65
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

  6. #66
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di robren66

    L'avatar di robren66
    Registrato dal
    14-11-09
    residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    127

    anche io ho cominciato a usarlo: 100gr di cous cous secco lo faccio rinvenire aggiungo uovo sodo e vitamine il tutto amalgamato con una forchetta ,poi alla fini per renderlo meno umido aggiungo 70/80gr di pane secco grattato(quello dei supermercati) con una forchetta cerco di ottenere una cosa simile al pastone mormido...

    ecco una foto :

  7. #67
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ragazzi ma il cous cous una volta preparato con l aggiunta di uovo sodo per quanti giorni può essere tenuto in frigo?

  8. #68
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Cous cous

    Io metto il cous cous in un recipiente con dell'acqua bollente e dopo pochissimi minuti e pronto. Il cous cous lo mescolo con il pastoncino e l'uovo sodo e lo do ai miei canarini immedatamente. Siccome tutto e' pronto in pochissimi minuti non vedo perche' si debba preparare piu' del bisogno immediato e lasciarlo in frigo !!. Quando la temperatura commincia a salire smetto di includere l'uovo sodo per precauzione.

  9. #69
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    il latte apposto dell acqua va bene lo stesso?

  10. #70
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Cous cous

    Io non ho mai fatto uso del latte nel preparare il pastoncino o nel preparare il cous cous. Perche' dovrei farlo ?. Uso solo acqua. Non so se il sequente argomento regge, bolliamo la pasta nel'acqua o no !!!!. Nel sub-forum ' Alimentazione' ci deve essere una discussione sul uso del latte, lo riscontrata qualche mese fa.

+ Rispondi
Pagina 7 di 11
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. peeproncino cous cous
    Da gighen nel forum Alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-10-09, 13: 00
  2. Cous Cous ..di miglio
    Da SuperAirin nel forum Alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-09-09, 16: 20
  3. Informazioni Cous Cous
    Da Erpipolo nel forum Alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-04-09, 09: 20
  4. Informazioni Cous Cous
    Da massimo camera nel forum Canarini di colore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 21: 19
  5. Informazioni Cous Cous
    Da Erpipolo nel forum Le vostre foto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 21: 06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi