Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: maschio aggressivo

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    maschio aggressivo

    Da ciirca una settimna ho unito maschi e femmine..una coppia va d accordo e mi pare che si si interessata al nido, mentre l altra coppia formata da maschio blu per femmina verde pb non mi pare ci sia molta sintonia.. cioe lei sembra ben disposta, cerca di avvicinare il maschio ecc lui invece la scaccia e canta solo quando si allontana.. cosa potrei fare?col tempo si risolvera o se al maschio non va la femmina non si puo far niente? Come procedura ho messo prima i maschi per 5 giorni nella gabbia da 90 e nido e poi ho messo le femmine
    RAE P66

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Dato che mi avevi fatto la stessa domanda in privato, pubblico qui la risposta che ti avevo già dato:
    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci
    Che procedura hai seguito?
    Hai messo prima i maschi nella gabbia col nido e il materiale per imbottirlo, e dopo una settimana le femmine?
    Oppure hai messo tutto contemporaneamente?

    A volte non si piacciono.
    O lasci solo il maschio una settimana, con nido e materiale per imbottirlo, e poi rimetti la femmina.
    Oppure metti una grata per separarli, lasciando il maschio nella metà col nido, e la femmina dall'altra parte, quando vedi che il maschio la corteggia li unisci.

    Devi fare in modo che le coppie non si vedono le une con le altre, altrimenti c'è il rischio che si fissino con i soggetti delle altre gabbie.

    Per altre info chiedi direttamente sul forum.
    Non mi avevi scritto di aver introdotto per primi i maschi, ma anche con questa informazione i miei consigli rimangono li stessi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    Le gabbie sono messeuna sopra l altra quindi non si vedono. Ok magari aspetto qualche giorno e se continua metto la grata come mi hai detto..speriamo !!
    RAE P66

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi