Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Gould grossa taglia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brian R.

    L'avatar di Brian R.
    Registrato dal
    05-06-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    46

    Gould grossa taglia

    Salve ragazzi da poco mi è stata data una coppia di gould con una bella taglia ... Volevo chiedervi se è vero che molte volte avendo questa taglia grossa non riescano a riprodursi? Come potrei fare ad aumentare la taglia degli altri gould?




    RAE FEO P60

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non è che più grossi sono e meglio è.
    La tendenza da qualche anno è orientata verso il gigantismo, ma a parte le difficoltà riproduttive legate all'amento di taglia, trovo che ciò tenda a snaturare una specie che ha nel colore, e nelle forme slanciate ed armoniose, i suoi punti di forza.
    Ben vengano bella taglia e robustezza, ma non proporzioni disarmoniche, piumaggio lungo ed abbondante, ne tanto meno maschere oblunghe, gobbe o pance prominenti.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brian R.

    L'avatar di Brian R.
    Registrato dal
    05-06-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    46

    Quindi è vero che hanno difficoltà a riprodursi?




    RAE FEO P60

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non ho idea del tipo di soggetti che hai preso, ma a questo punto sarai tu a dirci se hanno problemi o meno.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brian R.

    L'avatar di Brian R.
    Registrato dal
    05-06-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    46

    Questi non sono giganteschi ma rispetto ad alcuni miei esemplari sono più grossi ... Altri che avevo visto invece erano belli grossi e mi domandavo se era vero o no ... Comunque tu Fabio mi consigli di mettere uno di questi con qualcuno più piccolino per avere non una taglia grossa ma una sulla media e più robusta o provare tra loro ?




    RAE FEO P60

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Dovrei vederli per poterti dare delle indicazioni.
    Magari si tratta semplicemente di ottimi soggetti ben selezionati, per cui sono gli altri ad essere piccini e non loro particolarmente grossi.
    Ma se fossi in te li accoppierei con due dei tuoi migliori soggetti, per avere più novelli di buona taglia.
    Scommetto che so da dove vengono.....ti do le iniziali G.R.....ho indovinato?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brian R.

    L'avatar di Brian R.
    Registrato dal
    05-06-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    46

    Ahahah bravo esatto ! Ahahah . Appena posso te li faccio vedere e mi consigli




    RAE FEO P60

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Eeeee.....so che lui ha dei bei soggetti, perché qualche anno fa ha fatto acquisti da un noto allevatore di Gould campano.
    Ho visto anche alcuni dei suoi soggetti esposti l'anno scorso a Siracusa, bellissimi, ma non giganteschi, più che altro robusti.
    L'anno scorso ha preso anche un paio di soggetti dei miei, ci conosciamo da molti anni, ma è da tanto che non visito il suo allevamento, nonostante i suoi ripetuti inviti.
    Però vorrei farti una tiratina d'orecchi (a te e al tuo compare A.).
    Quando sei venuto da me ad acquistare sei stato più orientato verso i colori che ti mancavano, io ho cercato di indirizzarti verso dei bei TN ancestrali di ottima taglia, ma mi hai ignorato.
    Come si dice dalle nostre parti....risgraziatu!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brian R.

    L'avatar di Brian R.
    Registrato dal
    05-06-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    46

    Ahaha lo so lo so mi interessava più il colore anche se l'ultimo pastello che ho preso ha un ottima taglia !cmq lui è un carissimo amico di famiglia che mi ha visto nascere e crescere e questo era un regalo di una promessa fatta quindi non potevo pretendere ancora di più anche se c'è Da dire che sono rimasto più che contento... Inoltre si ho visto la coppia che gli hai dato molto belli ! ... Mi ha detto pure lui che vi conoscete da tanto e gli sono piaciuti molto i soggetti che mi hai dato tu ...

    Ps: sei invitato al mio allevamento per farmi tirare di presenza le orecchie ! Ahah




    RAE FEO P60

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    Ho letto la mia iniziale quindi mi sento tirato in causa eheh.. Io quando ci siamo incontrato non ho preso i soggetti che mi piacevano e non mi sono basato su quello che mi mancava come mutazione (anche perchè se no li dovevo prendere tutti ) ma mi sono basato su quello che volevo creare e te lo dissi anche quando ci siamo incontrati.
    Ps: io non verrò quel giorno in allevamento non voglio tiratine d'orecchi haahhaah
    Alessio.A RAE P61

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi