Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: info ciuffolotti!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max1980


    Registrato dal
    18-09-13
    residenza
    pavia
    Messaggi
    86

    info ciuffolotti!

    ciao ragazzi premetto che fino ad oggi non avevo mai visto un ciuffolotto ah ah ah allevo gould... cmq questa sera sono andato a fare un giro da un negoziante ed ho visto 8 ciuffolotti.... bruni... davvero belli! ma quanti tipi di ciuffolotti esistono? gli ancestrali i bruni e poi? cosa mangiano? ho visto che possono essere allevati in voliera e gabbie da 120.... cosa mangiano? sono molto delicati? sono animali che vivono all'esterno?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Ciao Max,
    i ciuffolotti non sono soggetti delicati: ne più ne meno dei cardellini..

    Io li allevo tranquillamente all'esterno in voliera ma c'è' chi li riproduce facilmente nelle 120..
    Come alimentazione fornisco miscela adatta per ciuffolotti di una nota marca più a parte semi di girasolino e perilla.... Nel periodo riproduttivo erbe prative a volontà, amano molto le bacche tipo pira canta e sorbo.... Ogni tanto un pezzetto di mela, di zucchina...

    Per il resto sono soggetti splendidi !!

    Per quanto riguarda le mutazioni ci sono i Bruni, i pastello, i pastello /Bruni, topazio, bianchi, gialli, pastello Bruni gialli...
    Ultima modifica di pedro-70; 27-09-13 a 04: 49
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    scusa Pedro concordo su tutto tranne che sul paragone ciuffolotti-cardellini,i secondi x la mia esperienza sono moooolto piu delicati e sensibili a qualsiasi tipo di stress,fisico ,psichico ecc,a mio parere non c'è paragone come robustezza e rusticità vincono senz'altro i ciuffolotti.Poi ognuno ha le sue esperienze ,la mia è questa.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max1980


    Registrato dal
    18-09-13
    residenza
    pavia
    Messaggi
    86

    ok grazie della risposta..... cmq leggendo i vostri forum ho visto che ha bisogno di molto spazio!e che spesso muoiono..... io ho un bel porticato chiuso con zanzariere per cui d'estate andrebbe bene e d'inverno sarebbero all'aperto ma cmq riparati... ora mi chiedo tutti voi li allevate in voliera? al massimo io posso permettermi gabbia da 120 o una voliera 170 di altezza, 100 di lunghezza e 50 di profondita'! ma cmq li dentro posso tenerne solo una coppia? c'è qualcuno di voi che li tiene sempre in gabbie 120? il costo ho visto che p di circa 250 euro la coppia forze qualcosina meno gli ancestrali... è corretto? è meglio avere una coppia di ancestrali? una coppia bruno? oppure che soggetti mi consigliate di prendere?

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max1980


    Registrato dal
    18-09-13
    residenza
    pavia
    Messaggi
    86

    un ultima info.... qualcuno sa la normativa della lombardia per la detenzione dei ciuffolotti?

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    scusa Pedro concordo su tutto tranne che sul paragone ciuffolotti-cardellini,i secondi x la mia esperienza sono moooolto piu delicati e sensibili a qualsiasi tipo di stress,fisico ,psichico ecc,a mio parere non c'è paragone come robustezza e rusticità vincono senz'altro i ciuffolotti.Poi ognuno ha le sue esperienze ,la mia è questa.
    hai ragione Pierre... sarà che ormai il mio ceppo di cardellini allevati all'esterno senza farmaci è talmente rustico da paragonarli ai ciuffolotti
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da max1980 Visualizza il messaggio
    un ultima info.... qualcuno sa la normativa della lombardia per la detenzione dei ciuffolotti?
    Basta che siano anellati

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da max1980 Visualizza il messaggio
    ok grazie della risposta..... cmq leggendo i vostri forum ho visto che ha bisogno di molto spazio!e che spesso muoiono..... io ho un bel porticato chiuso con zanzariere per cui d'estate andrebbe bene e d'inverno sarebbero all'aperto ma cmq riparati... ora mi chiedo tutti voi li allevate in voliera? al massimo io posso permettermi gabbia da 120 o una voliera 170 di altezza, 100 di lunghezza e 50 di profondita'! ma cmq li dentro posso tenerne solo una coppia? c'è qualcuno di voi che li tiene sempre in gabbie 120? il costo ho visto che p di circa 250 euro la coppia forze qualcosina meno gli ancestrali... è corretto? è meglio avere una coppia di ancestrali? una coppia bruno? oppure che soggetti mi consigliate di prendere?
    Vanno bene basta che siano tranquilli io lì tengo in gabbie da 90 cm

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max1980


    Registrato dal
    18-09-13
    residenza
    pavia
    Messaggi
    86

    Ok grazie! Ma se si riprodurranno!? Basta essere iscritti alla foi?

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da max1980 Visualizza il messaggio
    Ok grazie! Ma se si riprodurranno!? Basta essere iscritti alla foi?
    Certo ..................

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi