Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: Comprato prima coppia ciuffolotti!

  1. #1
    giu1987
    Guest

    Comprato prima coppia ciuffolotti!

    Ciao ragazzi oggi ho comprato la mia prima coppia di ciuffolotti! Sono di mutazione bruna! Il negoziante mi ha detto di dare il misto per ciuffolotti più grit/sali minerali e u multi vitaminico nell'acqua! Che altro?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Ciao giu! So chi sei perché ero lí oggi e ti ho visto prenderli... XD sono il ragazzo che era su con te

    Ti posso giá dire che le vitamine nell'acqua sará meglio che tu le offra per una settimana buona, che quelli son tutti animali che arrivano dal belgio, quindi hanno addosso tanto di quello stress che vanno lasciati super in pace. Per ora fai un paio di settimane solo con il loro mix e il grit. Non cambiargli improvvisamente alimentazione che nonva bene. Al massimo metti in gabbia un bel osso di seppia. Poi tra un paio di settimane, quando lo stress sará sceso e loro si saranno ambientati inizia in maniera graduale a fornire un po di pastoncino morbido al miele (che di inverno va bene) , verdure tipo carota cetriolo piselli la gradiscono. Magari visto che andiamo verso il freddo fai un giorno si e due no. Ogni tanto bacche di piracanta.
    Ultima modifica di Ares; 04-10-13 a 00: 28

  3. #3
    giu1987
    Guest

    Io per vitamine ai gould do il nekton s e il calcio calcilux! Vanno bene?

  4. #4
    giu1987
    Guest

    Secondo te sono dei bei soggetti o no ???

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Si. Magari vitamine naturali come "Avicur" che é un prodotto belga sono piú indicati. Anzi, io personalmente li preferisco. Per quanto riguarda il calcio, ora puoi pure nonsomministrarlo, basterá l'osso di seppia. Il calcio dovrai fornirlo nel periodo cova.

    Per quqnto riguarda i soggetti, beh io oggi volevo prendere o un maschio o una femmina bruni ma come avrai capito non ho acquistato niente. Diciamo che i colori mi sono piaciuti ma la forma, il disegno e la taglia non troppo.
    Poco male comunque, perché sicuramente i tuoi saranno soggetti giovani e avranno tempo questo inverno di finire di crescere e di sistemarsi. Tieni conto che dopo 4 - 5 mesi che li porti a casa dalle uccellerie se li tieni bene e offri una buona alimentazione diventano sempre molto piú belli di quando li compri.E poi come hai detto tu é la tua prima coppia, sicuramente ti deve servire da fare esperienza che fidati con sti animali ce ne vuole tanta, con tanta fortuna e sopratutto una cascata di pazienza.

    Definirei il tuo acquisto buono come partenza. Non sono animale da vincere in mostra. Ma come ho detto prima di pensare a queste cose bisogna fare esperienza e come partenza la tua mi sembra una bella coppia

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Appena avrai tempo metti qualche foto dei due ragazzi. Vedrai che i ciuffolottai del forum ti faranno i complimenti per l'acquisto!

  7. #7
    giu1987
    Guest

    Grazie!

  8. #8
    giu1987
    Guest

    Tu sei iscritto feo? Nel 2014 che mutazione vuoi far riprodurre? Quante coppie?

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Consiglio spassionato:
    Prendine un' ulteriore coppia ;-)
    Almeno due coppie per partire col piede giusto!

  10. #10
    giu1987
    Guest

    Voi conoscete allevatori con soggetti di ottima qualità?

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi