Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Ciuffolotto topazio e giallo

  1. #11
    giu1987
    Guest

    Appunto allora anziché avere 2 mutati e meglio prenderne uno e se si ha degli ancestrali belli creare il proprio ceppo partendo dai portatori

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Certo. Se parti col maschio mutato fai tutte le femmine mutate e tutti i maschi portatori sicuri così non devi testarli...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se sono mutazioni autosomatiche recessive se prendi un solo mutato non ne esci piu a capo a meno di fare consanguineità gia il secondo anno perche mutato x ancestrale genera tutti fischi ancestrali portori sia maschi che femmine. la cosa migliore e prendere due maschi o due femmine mutate, non importa il sesso dato che non sono mutazioni sesso legate, accoppiarle con due ancestrali cosi avere tutti portatori di due diverse linee di sangue e l'anno dopo poter fare diverse coppie portatore x portatore e due coppie di mutato x portatore scambiando i figli

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Se sono mutazioni autosomatiche recessive se prendi un solo mutato non ne esci piu a capo a meno di fare consanguineità gia il secondo anno perche mutato x ancestrale genera tutti fischi ancestrali portori sia maschi che femmine. la cosa migliore e prendere due maschi o due femmine mutate, non importa il sesso dato che non sono mutazioni sesso legate, accoppiarle con due ancestrali cosi avere tutti portatori di due diverse linee di sangue e l'anno dopo poter fare diverse coppie portatore x portatore e due coppie di mutato x portatore scambiando i figli
    Bravo tony l'unico problema x molti è sostenere i costi :( x chi è all'inizio sborsare migliaia di € è dura anche perché del futuro non v'è certezza ..... RAGAZZI bisogna fare esperienza è tanto bello l'ancestrale ALLEVIAMOLO dandogli il giusto prestigio che ne vale la pena .......senza fare i conti in tasca a nessuno meglio un bel ANCESTRALE che un brutto MUTATO ....

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Se sono mutazioni autosomatiche recessive perchè mutato x ancestrale genera tutti figli ancestrali portori sia maschi che femmine.
    Ciao Tony,
    Me lo confermi? Tutti PORTATORI? Maschi e femmine?
    Grazie!!!

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Confermo, la topazio dei ciuffi dovrebbe essere come quella dei canarini quindi funziona uguale

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Bravo tony l'unico problema x molti è sostenere i costi :( x chi è all'inizio sborsare migliaia di € è dura anche perché del futuro non v'è certezza ..... RAGAZZI bisogna fare esperienza è tanto bello l'ancestrale ALLEVIAMOLO dandogli il giusto prestigio che ne vale la pena .......senza fare i conti in tasca a nessuno meglio un bel ANCESTRALE che un brutto MUTATO ....
    Quoto in pieno specie vedendo quanti problemi nascono allevando i ciuffi

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Confermo, la topazio dei ciuffi dovrebbe essere come quella dei canarini quindi funziona uguale
    Thanks!

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    però te quest'anno di topazio ne hai avuti?

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    però te quest'anno di topazio ne hai avuti?
    Se dici a me, manco uno!!!!! Probabilmente ho sbagliato accoppiamento (come avevo scritto qualche mesetto fa........) sigh, sigh.
    Però, da quanto dice Tony, qualche portatore si!!!!
    Quest' anno è stato un anno un pò sf......o per me, infatti ho qualche momento di sconforto per l' impegno profuso e per gli scarsi risultati raggiunti e penso: Quasi quasi vendo tutto.
    Poi però quando entro in allevamento e me li guardo........ e penso a quanto ci ho dedicato per arrivare in questi anni a farmi il mio ceppo, mi dico: ...... sarà per l' anno prossimo!!! Barcollo ma non mollo!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi