Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Ciuffolotto topazio e giallo

  1. #41
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    quindi il padre di eva ptresti anche averlo ceduto
    Esatto ...... ma ssstttt, non dirlo a nessuno.......

  2. #42
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Negli altri pennuti si possono sovrapporre mutazioni sesso legate e mutazioni recessive, nei ciuffolotti è possibile ad esempio sovrapporre la topazio con la bruno?
    Certo,tutte le mutazioni possono essere sovraposte,ormai si vede di tutto,topazio bianchi,topazio pastellobruno,giallo bianchi,giallo topazio,il prossimo anno un amico farà i topazio giallo bianchi.

  3. #43
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non vedo l'ora di vederli. Mi era venuto questo dubbio dato che non avevo mai visto la topazio sovrapposta ad altre mutazioni nel ciuffolotto

  4. #44
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    ormai si vede di tutto,topazio bianchi,topazio pastellobruno,giallo bianchi,giallo topazio,il prossimo anno un amico farà i topazio giallo bianchi.
    Beh, dai Roberto non esagerare, l' anno scorso in mostra esposizione a Reggi Emilia ce n' erano "ben" due di Topazio esposti ..... e in mostra mercato non ne ho visti manco uno!!!
    Ma magari non ho guardato bene.

  5. #45
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Perchè non sei passato dal mio tavolo,c era un amico che ne aveva quattro o cinque,tra cui due pastello topazio,uno è a casa mia,e uno è andato a Ravenna.

    Questo pastellobruno topazio e dell allevatore che era al mio tavolo


    Questo bianco topazio è di un amico belga,quello che quest anno fara il giallo bianco topazio

  6. #46
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Bellissimo il bianco topazio

  7. #47
    giu1987
    Guest

    scusate la domanda da novellino ma il maschio bianco topazio non è un po piccolino e poco rotondo?

  8. #48
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    per la mutazione che è già mi sembra di una taglia e forma soddisfaciente, poi conta che sono sempre da vedere dal vivo, le foto non rendono mai giustizia.

    io invece ho un approfondimento per roberto, dato che quando si va in discorso topazio e sovraposizioni inizio ad intendermi un pò meno pure io,

    ma, in questi due casi di cui hai postato le foto ad esempio, il fatto che sia presente la topazio mi pare sia evidenziato solo dall'occhio rosso o sbaglio? per il p.b. forse occorrerebbe osservare meglio le penne delle ali per notare differenze forse, ma nel bianco credo sia impossibile trovare tracce di topazio se non avesse l'occhio rosso... o mi sbaglio?

  9. #49
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Anche se non rispecchiano il mio gusto sono molto belli il bianco lo preferisco

  10. #50
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Vi posso assicurare che i bianchi topazio di Rudy sono grandi,oltre all occhio rosso,che in foto non si vede bene,anche il bianco è più candido,del bianco classico.L anno scorso quando sono andato al mondiale,e ho visitato il suo allevamento,di gialli,di bianchi,e di topazio,ce ne erano molti, e in varie mutazioni, ma i topazio bianco svettavano su tutti. Quello della foto,non è certo il migliore che ha,anche la coda non sembra completa

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi