Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Amaranto del Senegal in purezza

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Ma dal nido li butta giù il maschio?
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mujaive

    L'avatar di mujaive
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    235

    Quote Originariamente inviata da MAV72 Visualizza il messaggio
    Da un paio di giorni sono usciti dal nido 4 bei pulleti di Amaranto del Senegal allevati in purezza dai genitori.
    18 giorni dopo la prima deposizione sono usciti tutti e 4 in contemporanea dal nido.

    Francamente non credevo nel buon esito della cova visto che la mamma è nata a dicembre 2012.
    Ora arriva il difficile dato che, allevando all'esterno, arriva la stagione fredda.
    Per ora ho lasciato ancora il nido dove i piccoli si rifuggiano ancora durante la notte.
    Probabilmente metterò un secondo nido per consentire eventualmente anche ai genitori (per il padre è il secondo inverno che trascorerà all'aperto) di ripararsi dal freddo.
    Ciao, complimenti per la riuscita, volevo chiederti come ti sei comportato prima della cova, il maschio e la femmina erano divisi? O da sempre insieme? Che nido hai usato, in legno o in plastica? Con foro d'ingresso circolare o quello con ingresso a fessura? Che materiale per nido hai Dato?

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAV72

    L'avatar di MAV72
    Registrato dal
    11-03-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    Quote Originariamente inviata da mujaive Visualizza il messaggio
    Ciao, complimenti per la riuscita, volevo chiederti come ti sei comportato prima della cova, il maschio e la femmina erano divisi? O da sempre insieme? Che nido hai usato, in legno o in plastica? Con foro d'ingresso circolare o quello con ingresso a fessura? Che materiale per nido hai Dato?
    Ciao, scusami se ti rispondo in ritardo, ma ho letto solo ora il tuo intervento.


    Allora rispondo in ordine:
    • maschio e femmina sempre insieme;
    • il nido che ho utilizzato è esattamente quello in foto. L'ho inserito all'interno della gabbia quando ho visto che il maschio portava delle pagliuzze di fieno sulla finta pianta che avevo sistemato nell'angolo predisposto ad accogliere il nido (non utilizzo griglia da fondo, ma riempio il cassetto per le deiezioni con faggiolino e fieno per conigli);
    • il materiale per il nido era comporto da Sisal-Juta-cotone + fieno.
    N.B. Il maschio ha rifinito il nido, già da me preimbottito, rendendo l'apertura dello stesso circolare.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di MAV72; 04-12-13 a 14: 41
    La vita è movimento

    R.N.A 71RR

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario78

    L'avatar di Dario78
    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    95

    Bellissimi! Come sai io sono rimasto con due maschi, quindi per adesso mi limito a godere visivamente dei successi tuoi e di Massimo! Bravi!



    [/CENTER]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi