Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: escrescenza sotto occhio canarino... vaiolo???

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ambrogio


    Registrato dal
    30-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    escrescenza sotto occhio canarino... vaiolo???

    Salve a tutti,
    stamattina ho notato, sotto l'occhio del mio canarino (che ha ormai 8 anni e che, forse anche data l'età, ha perso un po' in vivacità) un'escrescenza che ieri non avevo notato. Fin dal ritorno dalle vacanze abbiamo combattuto con gli acari ma, a forza di foractil, è da circa una settimana che sembra non ve ne siano più tracce... da quando siamo tornati, il canarino ha finito la muta ma le piume sotto l'occhietto "incriminato", da allora, non gli sono ricresciute; fino a pochissimi giorni fa sembrava addirittura che le piume sotto l'occhio gli stessero ritornando! Non avevamo mai visto una bolla così e mi sono molto spaventata! Il canarino fa tutto ciò che fa normalmente, tranne cantare (cosa che però ha smesso di fare dalla muta)... cosa può essere??? Vicino casa non ho purtroppo veterinari specializzati in canarini, l'unico è un po' lontano e qualche anno fa, dopo avergli affidato un canarino, la bestiola è morta subito dopo le cure. Ho letto addirittura che potrebbe essere vaiolo... che ne pensate? Che devo fare? Se dovesse trattarsi di vaiolo, potrebbe essere infettivo anche per l'uomo? Inoltre, avendo anche altri canarini, dovrei isolarlo?
    Vi inserisco qui alcune foto che ho fatto al canarino, sperando che possano essere di aiuto. Fatemi sapere presto!!! Sono molto preoccupata!!!
    Immagini allegate

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    io non so dirti se si tratta di vaiolo ma la cosa che devi fare subito e metterlo lontano da altri soggetti fosse vaiolo o altro rischieresti l'ecatombe...nel frattempo se vuoi puoi provare co

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    (è partito il messaggio) Flagyl nell'acqua,spero si riprenda al piu' presto

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    credo si tratti di tricomoniasi. quest'anno è scoppiata in diversi allevamenti... boh? non una malattia simpatica, è parecchio contagiosa pure. però è facile curarla. prova a sentire un veterinario, ti dirà la terapia più indicata

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    ciao,in qualsiasi caso bisogna rivolgersi ad un veterinario comunque quest anno purtroppo ho avuto anch io un problema con la tricomoniasi e tuttora ho soggetti in cura perchè è al quanto contagiosa però con le giuste cure passa tranquillamente,contatta un veterinario nei paraggi e ti saprà dire per certo altrimenti se hai altri soggetti rischi di far ammalare gli altri.


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi