Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Maschietto o Femminuccia?

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Luigi, libero di non crederci, ma dalla coppia che hai descritto non può nascere una maschio TN, ne tantomeno pastello omozigote.
    Per avere un maschio TN avrebbe dovuto esserlo anche la madre!!!
    Per avere un maschio pastello omozigote avrebbe dovuto essere pastello anche la madre!!!
    Forse ti inganna il contrasto fra il viola del petto e il resto del piumaggio, facendotelo sembrare più scuro rispetto a quello delle altre femmine.
    Non vorrei che nel tuo allevamento siano presenti molti petto lilla, fra cui femmine, cosa che creerebbe ancor più confusione, perché ti svierebbe da come dovrebbe apparire il viola del petto di una femmina pv.

    Per esempio, in questa foto vedo un maschio TR petto lilla, alle spalle del soggetto pastello:


    Inoltre, se il novello fosse maschio dovrebbe avere il collarino turchese abbastanza evidente, intorno alla maschera, proprio come il padre:


    E questo anche nel caso che dovesse essere un maschio pastello omozigote, seppur il collarino sarebbe più tenue.
    Mentre in quel soggetto è completamente assente.
    Inoltre, a quello stadio di crescita, se fosse un maschio dovrebbe avere i filetti delle timoniere lunghi almeno 3 cm.

    Se ha tutte queste caratteristiche, ed è maschio, allora non è figlio di quella coppia, o almeno la madre non è quella.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    Nooo Fabio. io ti credo e sono convintissimo! Dicevo soltanto che quel viola cosi forte mi aveva ingannato insidiando in me l'idea che fosse un maschio! tutto qua..
    ma ti credo al 100 % )



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ovviamente Luigi io mi attengo a quel che descrivi tu, anche a me il viola del petto mi sembra acceso, ma in foto i colori risultano sempre un po' alterati.
    Ma con le indicazioni che ti ho dato dovresti riuscire a capirlo da solo, osservando il soggetto dal vivo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi