Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Stagione 2014 Filippo

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Grazie Nicola!
    Filippo Perazzini

  2. #12
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Quote Originariamente inviata da Filippo Perazzini Visualizza il messaggio
    Proverò a rimetterle più tardi. Prima ho provato a fare la speratura,purtroppo sono riuscito a "leggere" un solo uovo,e se non sbaglio dovrebbe aver avuto una morte embrionale,avendo 3 strati diversi al suo interno
    Ti allego alcune foto di repertorio relativamente alla speratura di un uovo fecondo:






    Uovo infecondo:


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Grazie mille Paride. Io ci ho provato,ma non ci ho visto niente,devo farci l'abitudine..
    Filippo Perazzini

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Con grande gioia,annuncio che a Reggio,prenderò una bellissima coppia di Taranta dal grandissimo Paride! Spero che a Paride non dispiaccia non dispiaccia questa anteprima,e se me ne darà il permesso,metterò una delle foto che mi ha mandato. Sto facendo il conto alla rovescia per Reggio,quanto mancaaaaaaa?!?! Sto contando i minuti ahahah
    Filippo Perazzini

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    foto a dir poco meravigliose; complimenti. ciaoo!!!!

  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Le ottime e utilissime foto della speratura,sono di Paride!

    Queste invece, sono le foto dei Taranta che entreranno a far parte del mio allevamento!





    Ultima modifica di Paride; 18-10-13 a 22: 33 Motivo: Visibilità foto
    Filippo Perazzini

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lizard84


    Registrato dal
    30-03-13
    residenza
    iglesias
    Messaggi
    30

    Salve a tutti, non mi intendo di pappagalli, volevo chiedere come sia possibile che inizino le cove in autunno? Le temperature non sono troppo basse così come le ore di luce?

  8. #18
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Quote Originariamente inviata da Lizard84 Visualizza il messaggio
    ..... volevo chiedere come sia possibile che inizino le cove in autunno? Le temperature non sono troppo basse così come le ore di luce?
    In tutta sincerità me lo chiesi anch'io parecchi anni fa.
    Poi riuscii a comprendere che i pappagalli sono indotti all'estro dalla somministrazione di una alimentazione più ricca di calorie e proteine (come in effetti in natura trovano nelle loro primavere - a seconda del continente di provenienza) e non dal fotoperiodo come i canarini.
    Ecco, quindi, che preferisco - come tanti altri esperti allevatori - farli nidificare nel nostro autunno / inverno e posso garantirti che lo fanno in maniera eccezionale e senza patire nulla (le foto ne sono una dimostrazione) piuttosto che spostarli in primavera / estate che almeno qui in Sicilia c'è davvero caldo e certamente ne patirebbero.
    Nel nido di legno e con i loro fiati, posso garantirti che non patiscono assolutamente le basse temperature.

    Il fotoperiodo lo allungo fino ad avere 14 ore di luce anche in considerazione che nello stesso periodo nidificano anche i Diamanti di Gould (figurati, anche gli esotici in inverno).


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao Paride, approfitto di quello che hai detto per farti una domanda. Con 14 ore di luce i canarini non ti entrano in estro gia in autunno/inverno? Ti pongo questa domanda perche trovando l'autunno e l'inverno un periodo troppo lungo e noioso pensavo di prendere anche io qualche uccello esotico come i ddg cosi da avere tutte le stagioni occupate tra loro e i canarini in primavera, solo che avendoli nello stesso locale (box auto con luce naturale piu sistema alba-tramonto) ho paura che possa crearmi dei problemi avendo troppe ore di luce

  10. #20
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Con 14 ore di luce i canarini non ti entrano in estro gia in autunno/inverno?
    Si, purtroppo si.
    Anche se cerco di avere ogni accortezza per tenerli "al buio" c'è sempre qualche raggio di luce che filtra ed inevitabilmente mi ritrovo con alcune coppie che anticipano la stagione riproduttiva, avendo così le prime schiuse alla fine di dicembre.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi