Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Stagione 2014 Filippo

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Grazie allora è come temevo, quindi non posso farlo specie quest'anno che riparto da 0 con tutte coppie novelle e rischio troppo se mi vogliono partire con la riproduzione gia a novembre

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lizard84


    Registrato dal
    30-03-13
    residenza
    iglesias
    Messaggi
    30

    ok grazie, buono a sapersi se mai mi avvicinerò al mondo degli esotici.

  3. #23
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Venerdi pomeriggio ho controllato il nido e purtroppo non c'era nessuna novità (le schise sarebbero dovute iniziare proprio venerdi 25). Sabato e domenica sono stato fuori fino tardi e non ho potuto controllare,guarderò domani mattina prima di andare al lavoro
    Filippo Perazzini

  4. #24
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Purtroppo per me,neanche oggi ci sono state schiuse. Poi visto che oggi ho avuto il pomeriggio libero,ho fatto il cambio mangime,fondo,e acqua. Poi ho fatto dei lavori in giardino,e due o tre volte,ho trovato la femmina fuori dalla gabbia insieme al maschio che mangiavano. Che delusione ci speravo proprio in almeno un pullo. Ho anche rifatto la speratura,ma neanche un uovo su 5 ha le vene al suo interno,ma tutti presentano 2/3 "strati" di colore diverso all'interno. Queste cose mi fanno passare la voglia di allevare. Sabato 2 novembre dovrebbe schiudersi il quinto uovo,ma a questo punto non ci credo più di tanto
    Filippo Perazzini

  5. #25
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    A questo punto - e cioè quasi alla schiusa - non dovrebbero vedersi più le venuzze del sistema circolatorio ma dovresti avere una massa compatta (ormai il pulletto completo nella sua forma) che non permette alla luce di attraversare l'uovo.

    Purtroppo sono eventi che possono verificarsi: l'inesperienza della coppia o l'inesperienza del maschio, forse la sua giovane età......
    L'importante è non abbattersi e continuare nell'allevamento di questi splendidi inseparabili. Vedrai che i risultati arriveranno.

    PS: Ho provveduto a cancellare il post "doppione".


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #26
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Penso che la """"colpa"""" (se così si può chiamare) sia del maschio,visto che la femmina con il vecchio compagno si era già riprodotta.aspetterò il 9 novembre,poi toglierò le uova (l'ultimo uovo dovrebbe schiudersi il 2 novembre). Per sicurezza domani proverò a segnare con un pennarello le uova,così in caso di nuove uova,riconosco le vecchie dalle nuove,è sbagliato? Grazie per aver eliminato il post doppio!
    Filippo Perazzini

  7. #27
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Anche oggi nessuna schiusa (sarebbe dovuto nascere il terzo pullo)
    Filippo Perazzini

  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Oggi giornata completamente dedicata all'ornitologia. Stamattina sono andato a prendere il registro di carico/scarico.Poi sono andato a prendere il tavolo che ho portato in garage,ho finito l'impianto di iluminazione,e ho portato giù le coppie,e le scorte di cibo.So che con due sole coppie,non posso ritenere il mio un allevamento,ma preferisco fare le cose con calma ed allargarmi con il tempo e l'esperienza. L'ultima gabbia vuota in alto,servirà ad ospitare la coppia di Taranta che prenderò da Paride.
    Immagini allegate
    Filippo Perazzini

  9. #29
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Oggi c'è stata un'entrata inaspettata nel mio allevamento. Ho ritirato da un ragazzo una coppia di Roseicollis. La femmina ha un paio d'anni,allevata a mano,ma molto aggressiva.il maschio è più calmo,non è allevato a mano. Il ragazzo che me li ha regalati,ha detto di averlo preso a marzo da un commerciante in fiera. Gli è stato venduto come maschio di due anni,ma la vedo dura,visto che non ha l'anello. La coppia ha deposto qualche uovo,ma non ci sono mai state nascite. Forse mi porteranno anche il Roseicollis che hanno dalla nonna,staremo a vedere. Intanto domenica vado a Reggio a prendere la coppia di Taranta di Paride,per loro è già pronta la gabbia da 120cmq
    Filippo Perazzini

  10. #30
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    che strano che il rosei allevato a mano sia aggressivo...ma una curiosità, l'altra coppia l'hai mai vista accoppiarsi?

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi