Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Uccelli da Prime 3 Posizioni

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto63


    Registrato dal
    20-10-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    100

    Uccelli da Prime 3 Posizioni

    Salve a tutti. Dalla vostra esperienza vissuta, volevo sapere. Quale razza di uccello a vostro parere può ritenersi facile da allevare dopo i passeri del giappone ? (escludendo i Diamanti Mandarini che conosciamo a meraviglia)

    Diciamo meglio se dovreste formulare una ipotetica classifica a quale razza assegnereste le prime 3 posizioni come soggetti tranquilli, ottimi genitori che covano, da allevare senza eccessive difficoltà e che si possano riprodurre tutto l'anno quindi, molto prolifici ?

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    ciao Roberto,
    secondo la mia personale esperienza posso dirti che non esistono specie facili da far riprodurre e specie difficili....
    tutto sta all'ambiente in cui si alleva, alimentazione, igiene e tanta tanta passione ornitologica,
    quindi ti consiglio se vuoi iniziare questa bellissima passione di scegliere la specie che piu' ti piacerebbe ad allevare...
    io a prima stagione riproduttiva coi Gould ho avuto immense soddisfazioni per dirti ... tutto sta ad avere un criterio giusto di allevare una qualsiasi specie volatile.

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Le prime due specie che mi vengono in mente sono i Padda e i Becco d'argento
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    se lasci i granivori e vai sui pappagalli trovi i kakariki che soddisfano appieno le tue esigenze ciaoooo Roberto

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto63


    Registrato dal
    20-10-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    100

    vorrei rimanere sugli esotici oppure asiatici che mi dite in merito....? Mi serve la vs. esperienza.

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Allora orientati sui Padda o i Becco d'argento come diceva Carlo...sono ottimi riproduttori e non necessitano di balie (anzi, sono delle ottime balie a loro volta), oltre che essere degli splendidi uccelli, sia nella forma ancestrale che nelle loro innumerevoli mutazioni di colore...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto63


    Registrato dal
    20-10-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    100

    mi sono recato ieri nel negozio di animali dove vivo a lido di ostia, ha 2 esemplari di padda molto belli. Al momento dell'acquisto mi riferiva che non rilasciava nessun documento in quanto non era necessario, io gli riferivo che avevo letto il contrario, ma lui con arroganza mi rispondeva vendo uccelli da 7 anni ed è la prima volta che sento questa novità. Sono uscito e non li ho acquistati. Come mi comporto ? Informatemi Grazie.

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non comprarli, i padda necessitano del cites quindi te ne faresti poco e nulla non potendo nemmeno cedere i futuri figli

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da roberto63 Visualizza il messaggio
    mi sono recato ieri nel negozio di animali dove vivo a lido di ostia, ha 2 esemplari di padda molto belli. Al momento dell'acquisto mi riferiva che non rilasciava nessun documento in quanto non era necessario, io gli riferivo che avevo letto il contrario, ma lui con arroganza mi rispondeva vendo uccelli da 7 anni ed è la prima volta che sento questa novità. Sono uscito e non li ho acquistati. Come mi comporto ? Informatemi Grazie.
    7 anni mi sembrano un po' pochi per sputar sentenze e se vuoi un consiglio spassionato cerca di comprare da chi alleva e non da chi commercia e basta.
    Potresti provare anche con altre specie di lonchure ma io ti consiglio di prendere anche un paio di coppie di passeri del giappone.
    buona fortuna

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da roberto63 Visualizza il messaggio
    mi sono recato ieri nel negozio di animali dove vivo a lido di ostia, ha 2 esemplari di padda molto belli. Al momento dell'acquisto mi riferiva che non rilasciava nessun documento in quanto non era necessario, io gli riferivo che avevo letto il contrario, ma lui con arroganza mi rispondeva vendo uccelli da 7 anni ed è la prima volta che sento questa novità. Sono uscito e non li ho acquistati. Come mi comporto ? Informatemi Grazie.
    L'atteggiamento di quel negoziante denota molta ignoranza, e a voler essere cattivi anche tanta disonestà.
    Meglio lasciar perdere certa gente che non è nemmeno capace di fare il mestiere che si è scelto.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi