Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Urgente...lori ferito!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elifede


    Registrato dal
    04-08-13
    residenza
    porto potenza picena
    Messaggi
    22

    Urgente...lori ferito!

    Salve a tutti...purtroppo questa mattina il nostro lori ha sbattuto sulla finestra e ha perso due goccie di sangue dalla punta del becco...ora gli è rimesta una feritina piccola e un ematoma attorno...cmq ha mangiato un po di nettare e gli ho dato un po di papaya con la siringa e vola bene però lo vedo un po giu e tende a stare in gabbia troppoi tranquillo e afdirittura ora dorme...devo preoccuparmi???

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da elifede Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...purtroppo questa mattina il nostro lori ha sbattuto sulla finestra e ha perso due goccie di sangue dalla punta del becco...ora gli è rimesta una feritina piccola e un ematoma attorno...cmq ha mangiato un po di nettare e gli ho dato un po di papaya con la siringa e vola bene però lo vedo un po giu e tende a stare in gabbia troppoi tranquillo e afdirittura ora dorme...devo preoccuparmi???
    fallo visitare al pi# presto da un veterinario aviario
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elifede


    Registrato dal
    04-08-13
    residenza
    porto potenza picena
    Messaggi
    22

    Ciao vincenzo...in queste ultime ore pare si sia ripreso molto...adesso fischietta, imita i versi e mangia tanto...noto solo che quando prova ad aggrapparsi con il becco gli fa male e molla la presa. Ma è tornato ad essere LUI...Ho chiamato un veterinario aviario e mi ha detto di stare tranquillo per il becco e che al limite gli fa una lasta sulla testa per eventuali traumi...posso stare piu tranquillo??

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da elifede Visualizza il messaggio
    Ciao vincenzo...in queste ultime ore pare si sia ripreso molto...adesso fischietta, imita i versi e mangia tanto...noto solo che quando prova ad aggrapparsi con il becco gli fa male e molla la presa. Ma è tornato ad essere LUI...Ho chiamato un veterinario aviario e mi ha detto di stare tranquillo per il becco e che al limite gli fa una lasta sulla testa per eventuali traumi...posso stare piu tranquillo??
    non ero preoccupato tanto per il becco ma per eventuali traumi cranici... ma dipende dal tipo di botta che ha preso.. se sta meglio non posso che esserne contento
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elifede


    Registrato dal
    04-08-13
    residenza
    porto potenza picena
    Messaggi
    22

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    non ero preoccupato tanto per il becco ma per eventuali traumi cranici... ma dipende dal tipo di botta che ha preso.. se sta meglio non posso che esserne contento
    Ciao Vincenzo...oggi posso confermare che si è ripreso definitivamente, tanto è che nn lo sopporto piu... è tornato il solito iperattivo morboso...noto ancora un live dolore al becco quando si arrampica o mangia...mamma mia che angoscia che avevamo qui casa...incredibile quanto ci si puo affezionare a questi animali meravigliosi....grazie ancora per l interesse e i consigli!!

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elifede


    Registrato dal
    04-08-13
    residenza
    porto potenza picena
    Messaggi
    22

    Raga non so cosa abbia adesso il pappagallo ma è molto diffidente e nn si fa avvicinare da neasuno a casa...ieri per metterlo in gabbia c abbiamo messo 1 ora...aiuto

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    L'hai fatto visitare da un veterinario?
    Filippo Perazzini

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elifede


    Registrato dal
    04-08-13
    residenza
    porto potenza picena
    Messaggi
    22

    Quote Originariamente inviata da Filippo Perazzini Visualizza il messaggio
    L'hai fatto visitare da un veterinario?
    No...ma che bisogno ce? Il pappagallo sta bene...canta, gioca, mangia e vola...e' solo diventato diffidente soprattutto nei miei confronti. Como allungo la mano verso di lui alza le ali e poi vola via...con la mia ragazza nn c fa...a me ogni tanto m monta sopra la spalla oer un po e poi va via....c sto tropo male anche perche gli sto sempre dietro e m considerava il suo punto d riferimento

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Magari dietro questo suo conportamento si nasconde un dolore dato dal trauma appena subito.IO,una visita la farei...
    Filippo Perazzini

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi