Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: Aratinga Auricapilla

  1. #41
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Poveracci, i miei si son dovuti acclimatare in fretta. si stanno beccando una bella nevica oggi...

  2. #42
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da davidde79 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma Simone avevi il banco in società a Reggio??

    Io ero li la domenica e nonostante fosse l'ultimo giorno ho visto diverse belle cose.....e mi ha fatto piacere vedere i tedeschi e gli ungheresi con prezzi un pò più giusti.....per il momento che viviamo..

    Saluti

    Davide
    No Davide,

    non avevo nessun banco, ho solo portato degli animali ad un amico che aveva il suo banco, ma gli animali erano i suoi e li aveva dimenticati a casa, di mio a reggio non ho portato nulla.

    PS. sulla questione dell'ungherese, a parte di vomitevole modo in cui teneva gli animali ci tengo a sottolineare che le taglie dei suoi pappagalli erano assolutamente rimpicciolite. Mi ha lasciato stupefatto questo dettaglio, perchè tutte le specie che aveva erano molto molto poco strutturate di corporatura. Le coppie di accipitrini sembravano grando quando una coppia di caicco, e i vari pionus erano più simili ai senegal che non ad un pionus in salute, la taglia dei miei soggetti sfiora il doppio di quelli. I prezzi bassi che aveva, infatti, nemmeno gli hanno permesso di vendere tutto...

    Un saluto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #43
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    e dov'era la coppia di Auricapilla, me la sono persa c..zarola.. Forse dov'erano i Roseicapilla Lutino?

  4. #44
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    bhe, presi in Belgio Olanda la settimana prima.

  5. #45
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davidde79

    L'avatar di davidde79
    Registrato dal
    08-07-11
    residenza
    Assisi
    Messaggi
    352

    Come è giusto ognuno di noi ha le sue idee ed opinioni e vanno accettate.

    sarò l'unica voce fuori dal coro ok ma ripeto l'ungherese in questione a parte alcuni soggetti non in ottima forma per esperienza personale non vende schifezze....

    La mia esperienza può essere solo a favore perché ripeto un mio amico ha preso una coppia di Alba anno scorso che sembravano morissero il giorno dopo ed invece vai a vederli oggi....STUPENDI...il maschio poi grande come un Galerita galerita.

    Poi ho avuto modo di vedere foto del suo allevamento e magari io avere quegli spazzi e quelle voliere....non mi sembrava tenesse animali in scatole di cartone.....

    C'è da dire che probabilmente lo fa anche per mestiere quindi anche l'esemplare nato più brutto o piccolo per qualsiasi motivo gli deve dare un valore economico, e questo lo fanno tutti gli allevatori amatoriali e non anche in italia....
    Potete dirmi ciò che volete.....

    Ripeto e ripeterò all'infinito....un amazzone da 1kg o da 500g è sempre un amazzone (o di qualsiasi specie si parli) e vale sempre la stessa cifra (o cosi dovrebbe essere) sia in Italia che in Olanda che in Germania che in Ungheria....

    Senno facciamo come i polli e valutiamoli a peso no??!!!

    Saluti

    Davide....

  6. #46
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Il discorso è un pochino più complesso.

    Il signore in questione non vende certo solo ed esclusivamente animali da immondizia, ma converrai con noi, che messi in quelle condizioni per almeno 4 giorni, ci sono grossi rischi a prenderne, e mi pare che da quello che dici, anche il tuo amico si è preso una bella responsabilità comprando dei cacatua che sembravano poco in salute il giorno dell'acquisto.

    Per rimanere in questione con gli animali che abbiamo visto quest'anno, erano tutti messi in dei trasportini minuscoli (alcuni animali come il ducorps erano completamente impossibilitati a girarsi per quanto era stretto), molti dei contenitori non avevano posatoi e i pappagalli razzolavano nelle loro feci, senza contare la mancanza di acqua da bere (già un fatto che di per se dovrebbe scoraggiare chiunque ad acquistare).

    Sulla taglia degli animali, l'obiettivo di un buon allevatore non è cercare ossessivamente degli animali grossi e massicci, ma evitare il contrario, vale a dire non prendere pappagalli palesemente sottotaglia, che spesso vuol dire nutriti in maniera molto povera, o peggio ancora, discendenti da generazioni intere di consanguineità.

    Tutti siamo passati li davanti, e tutti abbiamo visto quanto fossero grandi gli accipitrini o i vari pionus, ma anche alcuni soggetti da soli tipo un cenerino e una nobilis. Gli unici animali che sembravano dignitosi erano 2 o 3 coppie di conuri.

    Tutto dipende da un fattore legato alle nostre priorità: vogliamo animali di qualità, robusti e a basso rischio, oppure il primo parametro per acquistare è il prezzo?

    Di certo entrambe le cose non possiamo ottenerle, ad eccezione di casi straordinari...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  7. #47
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

  8. #48
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Marcolino Visualizza il messaggio
    Chi lo traduce?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #49
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Dai Luca ...... ingegnati un pochino :D

  10. #50
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi