Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: aggiornamenti schiusa

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    ho pensato esattamente la stessa cosa,evidentemente qualcosa viene dato,ma anche oggi (12:00) il gozzo era completamente vuoto e l'ho alimentato, invece adesso non era vuoto.il mio intento non è quello di allevarlo a mano, volevo solo integrare per far si che non perda le forze e che non fosse completamente sopraffato dai 2 fratellini più grandi, che tra l'altro hanno aperto gli occhi oggi.in più dal 31 ott ad oggi, il piccolino non sembra essere cresciuto per nulla, ecco perché integravo,sono dell'idea che lo alimentino quel tanto che lo mantiene in vita,ma non abbastanza per farlo crescere adeguatamente.adesso la differenza tra i 2 più grandi è enorme sembrano quasi che i pulli vengano da 2 nidiate.
    scusa se sono logorroico, e grazie mille
    p.s.
    non so neanche se avrei il tempo di allevarlo a mano
    Ultima modifica di s1mon381; 03-11-13 a 20: 24 Motivo: errore

  2. #12
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Molte volte, credo tutti i volatili in genere, (mi succede anche con i canarini), percependo per istinto che qualcosa non va, abbandonano i pulletti al loro destino. E' atroce ma è il normale corso della natura.
    Potrebbe essere una stupidissima infezione o qualcosa di più serio ma il comportamento dei genitori è lo stesso. Un volatile non sano e quindi non autosufficiente, in natura non potrebbe vivere anche se aiutato ed anche se sia riuscito a superare la fase dello svezzamento sarà sempre un passo indietro rispetto tutti i fratelli.

    Ecco perchè, cerco di non intervenire mai, affidandomi totalmente alla natura.
    Se il pulletto riuscirà a superare lo stato in cui versa ed i genitori ne avranno percezione, stai pur tranquillo che lo rimpizzeranno - come tutti gli altri fratelli di nido - fino a scoppiare, altrimenti........... la natura farà il suo corso.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    sembra che la cosa si sia risolta(incrocio le dita),perché ieri ed oggi i pulli erano tutti imbottiti come dei panini,a questo punto non li controllero più giornalmente ma 1 giorno si e uno no per non stressare la coppia.speriamo solo nella clemenza del tempo, anche se ieri sera alle 21:30 cè stata una tromba d'aria e mi sono c...o sotto.grazie per le dritte Paride se tutto andra bene postero le foto buona serata

  4. #14
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ma figurati e nessun grazie.
    Sono contento per te.

    Come ho sempre detto, ognuno di noi gestisce il proprio allevamento secondo il proprio modo di pensare.
    Sono solito "staccare" il nido dalla gabbia per controllare TUTTI i nidiacei quotidianamente (e dico TUTTI indistintamente) e secondo la specie anche più volte al giorno, prendendo ogni singolo pulletto in mano per controllarlo meglio e ti posso confermare che molte volte la femmina neanche si "scolla" dal nido per cui sono costretto a prenderla di peso, uscirla dal nido per poi rimetterla in gabbia ma nessuna si è mai stressata......



    Buon allevamento.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    i miei si stressano molto, forse perché devo mettere la mano dentro la gabbia, infatti appena mi vede arrivare specialmente la femmina si precipita fuori dal nido

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    ho notato anche che gli adulti stanno molto meno dentro il nido,è normale? non è che i più piccoli muoiono di freddo?
    come mai i tuoi pulli sono tutti delle stesse dimensioni?hai tolto le uova feconde e poi rimesse tutte a fine deposizione?

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Evidentemente i pulletti si riscaldano tra loro...

    I pulletti che ho in mano sembrano che abbiano tutti le stesse dimensioni ma non è così: da un esame più attento ti accorgerai che il primo sulla sinistra è ancora senza i calami nelle ali (forse l'ultimo nato), mentre quello bianco in alto sulla destra li ha già evidenti sulle ali (forse il primo nato) e tutti gli altri - se noti bene - sono a scala tra il primo e l'ultimo.

    Come ti dicevo mi affido molto alla Natura e pertanto non tolgo mai le uova per farli nascere tutti insieme. Comunque, se la mamma è buona, sarà lei (e quindi con il suo calore corporeo) a covare non appena deposto l'ultimo o il penultimo, in modo tale che la schiusa avverrà con poche ore di distacco tra il primo e l'ultimo....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi