Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Frosone topazio

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quote Originariamente inviata da gianlu.11 Visualizza il messaggio
    per me ti fa schifo solo perché non ce l'hai tu...
    io lo trovo molto bello!!!
    ma tu pensa al tuo gusto, e non al mio per favore, che ho precisato sia lo stato del piumaggio dell'uccello, sia il fatto che non l'ho visto dal vivo dato il fatto che le foto non potranno mai rendere l'idea del live.

    se ho animali che fanno schifo lo dico pure dei miei, così come sono pronto a elogiare i soggetti altrui

    non mi conosci, non sai chi sono, come sono, come la penso... e parli?
    stai zitto, esprimi il tuo parere come io ho fatto col mio, senza giudicare il parere degli altri motivandone per di più l'intervento con precisazioni fuori luogo riguardo agli animali in mio possesso...

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    per coloro che hanno espresso un parere negativo...... è ovvio che i gusti non si discutono però è sconcertante come vi fermiate solo su questo aspetto senza mostrare una curiosità più scientifica come ad esempio cercare di capire di che mutazione si tratti e di come si trasmetta. Se ho postato la foto è solo per stimolare la curiosità e un dibattito in merito alla livrea e magari scoprire se in giro ci sia qualcosa di simile. mi sembra però che non sia questa una sede all'altezza di uno scambio un po' più tecnico e costruttivo.
    ho sentito che qualcuno ha visto il frosone bruno lo scorso anno a reggio, c'è qualcuno tra voi che l ha visto di persona??
    è sconcertante come non si possa dire "bah" che si viene bacchettati così da voi...

    ho solo espresso un gusto e ho s o t t o l i n e a t o che il soggetto non l'ho visto, dando ad intendere che finchè non lo si vede dal vivo e a piumaggio ok, non si può esprimere pareri definitivi.

    poi, dal vivo, in compagnia, si può discuterne e fare tutti i commenti tecnici del caso

    ma, se per voi è sacro essere precisi e superseri sempre e comunque terrò presente e così sarà...



    Mi sembra un soggetto incompleto di muta, o comunque rovinato per qualche motivo che non vi so dire, forse eccessivo stress può darsi?
    Per quanto riguarda la mutazione in sè, trovo la topazio una bella mutazione, piacevole alla vista in più o meno tutti gli uccelli.
    Forse il frosone lo preferisco ancestrale, le mutazioni anche se non le ho mai viste dal vivo non mi hanno preso molto.
    Comunque in assenza di foto più dettagliate nutro perplessità sul termine "Topazio" poichè l'occhio mi sembra molto scuro, anche se si deve considerare il fatto che è in ombra nella foto.
    Ultima modifica di Ares; 12-11-13 a 03: 05

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    Quote Originariamente inviata da Ares Visualizza il messaggio
    ma tu pensa al tuo gusto, e non al mio per favore, che ho precisato sia lo stato del piumaggio dell'uccello, sia il fatto che non l'ho visto dal vivo dato il fatto che le foto non potranno mai rendere l'idea del live.

    se ho animali che fanno schifo lo dico pure dei miei, così come sono pronto a elogiare i soggetti altrui

    non mi conosci, non sai chi sono, come sono, come la penso... e parli?
    stai zitto, esprimi il tuo parere come io ho fatto col mio, senza giudicare il parere degli altri motivandone per di più l'intervento con precisazioni fuori luogo riguardo agli animali in mio possesso...
    Io non ho neanche nominato i tuoi uccelli, comunque hai ragione te, meglio stare zitti

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    a me fa schifo... però è ovvio che è da vedere dal vivo e con un piumaggio serio
    è sconcertante come non si possa dire "bah" che si viene bacchettati così da voi...
    ho solo espresso un gusto e ho s o t t o l i n e a t o che il soggetto non l'ho visto, dando ad intendere che finchè non lo si vede dal vivo e a piumaggio ok, non si può esprimere pareri definitivi.
    Direi che hai usato un espressione forte,dire che fa schifo e che non ha un piumaggio serio,poi dire che finchè non lo si vede bene, non si possono dare pareri definitivi,mi sembra un po un controsenso.

    Comunque dalle altre foto, che mi sono state gentilmente mandate,direi che dovrebbe proprio trattarsi di Topazio,anche se anch io,da questa foto avevo dubbi,dalle altre si possono notare dettagli migliori sulla tonalita delle melanine.
    Auguro a Beata un grande in bocca al lupo,perchè questo è una mosca bianca,e mi auguro che questa mutazionenon vada persa.

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Ma ragazzi allora... dire fa schifo per equivale a dire non mi piace/é brutto/o semplicemente anche che non é in condizioni ottime.

    Poi, per iscritto il senso degli interventi é soggettivo io non l'ho detto con disprezzo. Per quello me la son presa per le risposte.

    E comunque se dovessi leggere di qualcuno che si esprime con un "schifo" io al massimo dico la mia opinione contraria ma di certo a lui non dico niente... potrá pur aver idee diverse dalla mia... ma me che me frega?

    Comunque chiudo qua sta storia che poi di diventa pure noiosi... l'altra sera non ero di buon umore altrimenti neanche ci facevo caso.

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Vorrei rispondere in maniera più civile ai commenti dell'altra sera, visto che ho parlato a caldo in una situazione di nervosismo che non dipendeva da voi.

    Quote Originariamente inviata da gianlu.11 Visualizza il messaggio
    per me ti fa schifo solo perché non ce l'hai tu...
    io lo trovo molto bello!!!
    io non sono geloso degli animali degli altri, il mio schifo ha lo stesso senso di dire " così a vedersi non mi piace, magari dal vivo cambia..."

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    per coloro che hanno espresso un parere negativo...... è ovvio che i gusti non si discutono però è sconcertante come vi fermiate solo su questo aspetto senza mostrare una curiosità più scientifica come ad esempio cercare di capire di che mutazione si tratti e di come si trasmetta. Se ho postato la foto è solo per stimolare la curiosità e un dibattito in merito alla livrea e magari scoprire se in giro ci sia qualcosa di simile. mi sembra però che non sia questa una sede all'altezza di uno scambio un po' più tecnico e costruttivo.
    ho sentito che qualcuno ha visto il frosone bruno lo scorso anno a reggio, c'è qualcuno tra voi che l ha visto di persona??
    va beh, era solo un parere un pò buttato lì...
    per essere un pò più preciso: Mi sembra un soggetto incompleto di muta, o comunque rovinato per qualche motivo che non vi so dire, forse eccessivo stress può darsi? o magari è novello?
    Per quanto riguarda la mutazione in sè, trovo la topazio una bella mutazione, piacevole alla vista in più o meno tutti gli uccelli.
    Forse il frosone lo preferisco ancestrale, le mutazioni anche se non le ho mai viste dal vivo non mi hanno preso molto.
    Comunque in assenza di foto più dettagliate nutro perplessità sul termine "Topazio" poichè l'occhio mi sembra molto scuro, anche se si deve considerare il fatto che è in ombra nella foto.

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Ciao Beata, hai per caso altre foto del soggetto in questione? Chi è che lo ha definito topazio e con che criterio?
    Ciao....dunque questa è la foto + recente. Il soggetto all'epoca della foto era ancora in muta ma l'ho dovuta fare perché bruno zamagni ci teneva che fosse presentato ufficialmente a Fringillia. Riguardo alla mutazione...... ho interpellato i maggiori esperti del settore e tutti hanno concordato che si tratti di topazio.


    Beata Gallipoli,Matera.

  8. #18
    Consigliere Direttivo FEO Onlus
    Nazionalità:
    La bandiera di mario martone


    Registrato dal
    15-01-13
    residenza
    milano
    Messaggi
    93

    una mutazione di piumaggio c'è peccato x il piumaggio scomposto, come si dice a napoli non ha stretto le penne, forse x condizioni climatiche calde. mario

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    Ciao....dunque questa è la foto + recente. Il soggetto all'epoca della foto era ancora in muta ma l'ho dovuta fare perché bruno zamagni ci teneva che fosse presentato ufficialmente a Fringillia. Riguardo alla mutazione...... ho interpellato i maggiori esperti del settore e tutti hanno concordato che si tratti di topazio.
    non vedo la foto...perché?

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco rigoni

    L'avatar di marco rigoni
    Registrato dal
    04-12-10
    residenza
    asiago
    Messaggi
    141

    non vedo la foto...perché? Pietro la foto è nella prima pagina

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi