Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Accoppiameto ciuffolotti mutati

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ragazzi, da Moderatore (visto che nessun altro interviene...) vi invito a moderare i toni, che già stanno sforando di molto quelli del civile confronto, DA ENTRAMBE LE PARTI, e tornare a discutere di ciuffolotti, altrimenti mi vedo costretto a chiudere la discussione...non è questo il luogo per fare osservazioni personali su chiunque, tantopiù in base a degli interventi scritti. Sicuro della vostra comprensione, Leo
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Le femmine ancestrali ok. In effetti non l'ho sctitto. Ma il resto... é possibile ma improbabile. Neanche da prendere in considerazione.
    Allora ribadiamo bene,hai dimenticato il 25 % delle femmine ancestrali,che in teoria sarebbe 1 su 4 della prole. Poi hai dimenticato l 8\10 % di crossing over,che non sono "improbabili da non prendere in considerazione"come dici tu, in teoria sono 1 su 10,ma potrebbero anche essere benissimo di più. Credo che ultimamente ti stai arrampicando un po sugli specchi,fossi in te prima di scrivere ci penserei sù un po di più.

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    va beh roberto, per me non è così alta la percentuale, potrò pur avere la mia idea no?

    delle femmine ho detto immediatamente che le ho tralasciate e aveva ragione...


    sono sempre stato leale, onesto e pacifico con tutti, sono sempre disponibile per tutti, non credo proprio di meritare gli attacchi di questi ultimi 2 giorni alla prima parola sbagliata che dico? vi pare?

    anche perchè finchè non si parla a voce le interpretazioni sono soggettive, io veramente non vi capisco, sembra neanche che le teniate in considerazione queste cose,

    a me non piace quando la gente attacca la mia persona, perchè io qui parlo di uccelli non giudico nessuno ed esigo e pretendo che si faccia altrettanto con me

    a me pare che dalla risposta che tu stesso ai citato, di me non traspaia ne ignoranza ne maleducazione, la mia idea è che il crossing over sia raro, e da non prendere in considerazione,
    c'era bisogno di dirmi che non ho cultura e sono maleducato secondo te?
    se permettete mi da fastidio che lui si permetta di giudicare la mia persona senza conoscermi... chi gli ha detto qualcosa a lui?

  4. #24
    giu1987
    Guest

    effettivamente concordo con Ares....mi sono letto la discussione e devo dire che il signor Gala ha esagerato ed anche di molto....

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Si la risposta di Renato è stata alquanto eccessiva,e per questo,dopo la moderazione di Pantaleo,non ho voluto entrare nel merito del vostro screzio.
    Per quello che riguarda il crossing over,le percentuali tra pastello e bruno,e tra agata e bruno, sono quelle,e non sono certo così rare. Per farti un esempio quest anno da un portatore di pastellobruno x pastellobruna,su dieci pulli,ho avuto ben due pastello,quindi si,la percentuale teorica è il 10 %, ma su piccoli numeri le percentuali non fanno testo,se a me è risultata del 20 % ,non è detto che ad un altro sia risultata il 5 %. Per questo motivo,quando riferisco degli esiti di un dato accoppiamento,evito sempre di dare le percentuali di aspettativa.

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Quote Originariamente inviata da giu1987 Visualizza il messaggio
    effettivamente concordo con Ares....mi sono letto la discussione e devo dire che il signor Gala ha esagerato ed anche di molto....
    Se mi permetti non condivido...

    Conoscendo Renato posso capire il suo sfogo..... la sua preparazione è indiscutibile, in fatto di combinazioni genetiche è molto preparato ed esperto,,, lo capisco perchè a volte le risposte di Ares sono da "giovincello" ( senza offesa, se fossi stato al posto di Beata che ha postato la foto di un frosoen topazio per condividere il pensiero di altri allevatori sarei saltato sulla sedia e telefonato subito ad Ares)..... renato poteva essere meno duro ma un pò lo capisco,,, a volte su questo forum alcuni rispondono a troppe discussioni pur non essendo preparati sull'argomento....

    A questo forum partecipano (o partecipavano) da anni validissimi ed esperti allevatori (che ho anche avuto piacere di conoscere alle varie mostre) ma a volte capisco che non valga la pena intervenire perchè alcuni vogliono fare i brillanti per aver fatto qualche novello di una specie.. le risposte devono essere costruttive, devono aiutare a risolvere i dubbi non a creare screzi...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    mmmmh... capisco... beh devo dire che me le aspettavo molto più basse io le percentuali

    però il mio discorso era un filo differente, ragazzi scusatemi ma in questi giorni non riesco ad esprimermi corretamente, anzi non riesco a farmi capire, sarà colpa mia...

    sto studiando come un mulo e ho sempre il cervello fuso forse è per quello...

    comunque io intendevo dire che una persona che accoppia Ancestrale portatore di pastello-bruno, per femmina pastello-bruno, è perchè si aspetta di fare molti pastello-bruno e qualche ancestrale no?

    poi il resto non cerdo lo tenga in considerazione, se poi esce per crossing over, amen... ma non credo che si facciano accoppiamenti del genere tenendo in considerazione il crossing over... sbaglio? boh, è un idea mia, anzi, quello che farei io... ad esempio l'anno prossimo io ho un coppia così, e non lo prenderò in considerazione il crossing over, se poi mi escono pastello o bruno meglio... ma non me li aspetto...

    spero i essermi espresso meglio

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quote Originariamente inviata da pedro-70 Visualizza il messaggio
    Se mi permetti non condivido...

    Conoscendo Renato posso capire il suo sfogo..... la sua preparazione è indiscutibile, in fatto di combinazioni genetiche è molto preparato ed esperto,,, lo capisco perchè a volte le risposte di Ares sono da "giovincello" ( senza offesa, se fossi stato al posto di Beata che ha postato la foto di un frosoen topazio per condividere il pensiero di altri allevatori sarei saltato sulla sedia e telefonato subito ad Ares)..... renato poteva essere meno duro ma un pò lo capisco,,, a volte su questo forum alcuni rispondono a troppe discussioni pur non essendo preparati sull'argomento....

    A questo forum partecipano (o partecipavano) da anni validissimi ed esperti allevatori (che ho anche avuto piacere di conoscere alle varie mostre) ma a volte capisco che non valga la pena intervenire perchè alcuni vogliono fare i brillanti per aver fatto qualche novello di una specie.. le risposte devono essere costruttive, devono aiutare a risolvere i dubbi non a creare screzi...
    io se un allevatore mi dice che il mio esemplare fa schifo gli rispondo semplicemente, a me no... che poi ho pure precisato che era un discorso legato alla foto, poi dal vivo è tutt'altra storia, che poi voglio dire, fare schifo per me equivale a non bello, sciupato ecc... non era dispregiativo al massimo livello, però come ho detto pocanzi, in sti giorni mi sono espresso evidentemente in modo ambiguo se tante persone hanno frainteso.. sarà colpa mia, nessuno reputa che il signor Gala sia incompetente per carità... nel messaggio che ho appena pubblicato prima di questo ho sottolineato meglio il concetto che Gala deve aver preso come attacco personale.

  9. #29
    giu1987
    Guest

    Quote Originariamente inviata da pedro-70 Visualizza il messaggio
    Se mi permetti non condivido...

    Conoscendo Renato posso capire il suo sfogo..... la sua preparazione è indiscutibile, in fatto di combinazioni genetiche è molto preparato ed esperto,,, lo capisco perchè a volte le risposte di Ares sono da "giovincello" ( senza offesa, se fossi stato al posto di Beata che ha postato la foto di un frosoen topazio per condividere il pensiero di altri allevatori sarei saltato sulla sedia e telefonato subito ad Ares)..... renato poteva essere meno duro ma un pò lo capisco,,, a volte su questo forum alcuni rispondono a troppe discussioni pur non essendo preparati sull'argomento....

    A questo forum partecipano (o partecipavano) da anni validissimi ed esperti allevatori (che ho anche avuto piacere di conoscere alle varie mostre) ma a volte capisco che non valga la pena intervenire perchè alcuni vogliono fare i brillanti per aver fatto qualche novello di una specie.. le risposte devono essere costruttive, devono aiutare a risolvere i dubbi non a creare screzi...
    guarda io sono il primo che non censura la discussione... se pero' arriviamo ad un linguaggio scurrile non lo tollero! soprattutto da un signore che da quanto ho capito non ha 18 anni... e dovrebbe dare il buon esempio a noi "giovincelli" per cui minimo dovrebbe fare scuse pubbliche qua sul sito per le parolacce usate.....

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    va beh dai alla fine non è successo nulla... può succedere.. torniamo a parlare di cuffolotti mutati che è meglio...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi