Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Maledetta plastica. Codalunga fuggiti.

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Scusami Alessandro per l'errore marchiano!!!

    Sono passati oltre 10 anni dalla mia ultima coppia di Diamanti Codalunga.
    Rimanendo totalmente fuori dal giro, ho avuto modo di leggere poco (forse sarebbe meglio scrivere pochissimo...) i libri che ho e le riviste del settore.

    Mi ero ricordato della specie nominale e della sottospecie hecki, con il becco di colore diverso, ma non ricordavo bene a chi appartenessero i colori dei 2 becchi: in pratica ho invertito i colori!!!

    Che deficiente che sono... ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;

    Scusa ancora, Alessandro. [[//]*[[//]*[[//]*[[//]*

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    In passato, io ho avuto solo 2 coppie di Diamanti Codalunga ed entrambe con il becco rosso.

    Una di queste coppie allevava senza troppi problemi, ma l'altra non ne voleva proprio sapere...
    Meno male che i PdG non mi sono mai mancati. ///;;///;;

    Non ho mai avuto piccoli con i becchi gialli: un vero peccato!!!!!!!!!!!!!!! ((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=

  3. #13

    Alessandro purtroppo se tutto andasse sempre bene, non ci sarebbero stimoli.
    Sono certo che la disaventura non minerà la tua passione, ma sopratutto l'esperienza ti ha fatto crescere.

    Sono certo che lo sportellino non ti "fregherà" più.
    Marco Congiu


  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Alessandro, mi dispiace moltissimo, so che sono tuffi al cuore.
    Una volta mi scappo un'amzzone albifrons nel campo di barbabietole vicine e non riuscì mai più a vederla.
    Non disperare però. Un caro amico ha catturato una femmina di senegal che gli era scappata più di un anno prima.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Mi dispiace Alessandro...Spero che facciano ritorno...Io avevo un dm che è fuggito ma è rimasto per un mese a girare per il paese....Chiedi magari ai tuoi vicini se li hanno visti,non si sa mai...
    SV189

  6. #16
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Grazie di nuovo ragazzi.
    Per consolarmi ho rimesso loro il nido: hanno iniziato subito ad imbottirlo e a dormirci dentro insieme. :D

    Quote Originariamente inviata da grimek Visualizza il messaggio
    Scusami Alessandro per l'errore marchiano!!!

    Sono passati oltre 10 anni dalla mia ultima coppia di Diamanti Codalunga.
    Rimanendo totalmente fuori dal giro, ho avuto modo di leggere poco (forse sarebbe meglio scrivere pochissimo...) i libri che ho e le riviste del settore.

    Mi ero ricordato della specie nominale e della sottospecie hecki, con il becco di colore diverso, ma non ricordavo bene a chi appartenessero i colori dei 2 becchi: in pratica ho invertito i colori!!!

    Che deficiente che sono... ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;

    Scusa ancora, Alessandro. [[//]*[[//]*[[//]*[[//]*
    Figurati, non è facile ricordarsi tutte le sottospecie, soprattutto quando le differenze sono legate a pochi elementi fenotipici, come in questo caso il becco.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Mi dispiace tantissimo, Alessandro.
    Ma è questa la differenza tra un allevatore ed un grande allevatore.
    Poter raccontare della propria esperienza negativa affinchè non capiti ad altri ti fa solo onore.
    Parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    Mi dispiace moltissimo Alessandro... sicuramente avrai altre belle soddisfazioni con i codalunga... in bocca al lupo

  9. #19

    Alessandro, mi associo a tutti gli altri che ti hanno esortato a non mollare...
    Due anni fa per una mia balordaggine non mi accorsi del buco che avevo in voliera esterna e mi sono fuggiti mamma bengalino ventre arancio e quattro figli svezzati...per mesi sono tornati, ogni tanto, a gironzolare attorbno alla voliera!
    Non sono comunque mai più riuscito a recuperarli, per cui, sarà stupido lo so, ma ho gioito, quando si sono rifatti vivi, ed è fuggito anche il maschio padre. Solo poi ho scoperto il piccolo buco, da cui peraltro nessun Gould era mai fuggito...
    Da allora sono scomparsi del tutto, ma mi piace pensare che, in un modo o nell'altro, la famiglia si è ricomposta...
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Grazie Alessandro per aver condiviso quetsa tua disavventura, sarà sicuramente di aiuto a tutti noi per evitare certi errori.....................comunque colgo l'occasione per porvi un quesito, anche voi avete notato che di solito i più "fugaci" sono sempre i novelli, di qualsiasi razza o specie si parli??
    In passato avevo una voliera esterna piena di DM e tutti quelli che nel tempo mi sono riusciti a fuggire erano sempre e comunque dei novelli, stessa identica cosa per i canarini.
    Nei frangenti in cui mi sono scappati suddetti novelli avrebbero potuto tranquilamente farlo anche gli adulti nella stessa modalità, ma invece nessuno ne ha mai approfittato.....................sarà forse per una naturale predisposizione dei giovanissimi all'esplorazione oppure sotto questo comportamento c'è qualche cosa che mi sfugge?? [=^||
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Diamante Codalunga
    Da Alessandro Ascheri nel forum Diamante codalunga
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 29-11-11, 15: 44
  2. gabbie domus molinari laterali plastica
    Da theking nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-12-09, 19: 23
  3. codalunga
    Da bartoletti nel forum Allevatori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-05-08, 20: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi