Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: genitori fuori dal nido!!!

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    genitori fuori dal nido!!!

    Salve a tutti,

    la mia coppia di gould da una covata di sei uova ha fatto nascere due pulli, che ha imbeccato tranquillamente fino a stasera, quando dopo avergli riempito il gozzo, non sono più rientrati nel nido.

    I pulli sono nati il 26 ottobre, quindi hanno 6 giorni circa, e non sono ancora implumati. La gabbia e il nido sono in casa, a una temperatura di circa 21°.

    Devo provvedere in qualche modo? Moriranno dal freddo se non li riscaldo?

    Grazie delle info...
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I Diamanti di Gould smettono molto presto di stare sui piccoli.
    Questo è dovuto ad un comportamento atavico, legato al fatto che in natura essi vivono in ambiente tropicale, dove sia esternamente e soprattutto internamente al nido sussistono temperature elevate.
    Se il nido è ben imbottito, e la temperatura è quella che dici, non c'è da preoccuparsi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Grazie mille: ieri sera ho messo un pezzettino di un vecchio pail sui due pulli, levandolo stamattina prima del risveglio della coppia, che in questi istanti sta tranquillamente imbeccando i piccoli.

    Continuo a mettere la sera la copertina? Non vorrei la mattina trovare due ghiaccioli...
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    verso il settimo giorno smettono di scaldarli....

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    È rischioso mettere oggetti estranei all'interno del nido, perché i genitori potrebbero spaventarsi e non farvi più ritorno. Semmai fai in modo che la zona in cui si trova la gabbia mantenga una temperatura costante.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Ho più paura di una morte per freddo, anche stanotte ho coperto i piccoli, stamattina quando li ho scoperti erano belli vivaci e i genitori li hanno alimentati abbondantemente.
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Ecco la foto dei due pulli:



    Ma il gozzo non è eccessivamente pieno?
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    il gozzo non è mai eccessivamente pieno, questo vale per tutti gli uccelli, anzi, è se è vuoto che c'è da preoccuparsi, direi che per essere pulli di gould che stanno allevando in purezza è un buon gozzo quello... non tutti hanno la tua fortuna sono animali che spesso non allevano.

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Senza aprire una nuova discussione, vorrei continuare qui postando i progressi della mia coppia di Gould, se gli admin sono d'accordo potrebbero anche modificare parzialmente il titolo della discussione. Che dite?

    Comunque ecco qui due foto della mia coppia:



    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di teol79


    Registrato dal
    07-10-13
    residenza
    Villorba
    Messaggi
    133

    Scusa il maschio è un pastello?Tn PV?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi