Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Corso accelerato sul verdone

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcodpr85


    Registrato dal
    02-11-13
    residenza
    caltanissetta
    Messaggi
    59

    Corso accelerato sul verdone

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto su questo forum e da pochi giorni mi sto interessando a questi bellissimi verdoni anche se la mia esperienza in materia è pari a 0.... xciò chiedo gentilmente a qualche anima buana se può spiegarmi l'abc sulla riproduzione del verdone:

    Allora la settimana scorsa mi è stato regalato da un amico un verdone maschio ancestrale ( che se ho capito bene è quello che si vede anche allo stato brado) vorrei farlo accoppiare e mi piacerebbe sapere qualche possibile accoppiamento ovvero a me piace moltissimo l'ancestrale e il verdone agata... come posso fare nascere questi due esemplari è possibile farlo accoppiare con una canarina?? non so ditemi voi sono pronto ad assimilare qualsiasi informazione

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Per ottenere ancestarli dovresti accoppiarlo con una femmina ancestrale, per ottenere agata il discorso è piu complesso visto che il tuo maschio non è portatore di agata, potresti accoppiarlo con una femmina agata e da questo accoppiamento otteresti femmine ancestrali e maschi portatori di agata.
    Dall'accoppiamento di un maschio portatore di agata con la madre o con altra femmina agata otterrai: figli maschi agata e portatori di agata, figlie femmine ancestrali e agata
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcodpr85


    Registrato dal
    02-11-13
    residenza
    caltanissetta
    Messaggi
    59

    Ok grazie mille ma perdona la mia ignoranza se scrivo canarino agata su google ci sono tantissimi tipi come faccio a fare una scelta??
    E se utilizzassi una canarina gialla cosa uscirebbe fuori?
    Grazie mille in anticipo

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Con la gialla uscirebbe fuori sempre degli ibridi ancestrali verdi. Di agata c'è ne sono diversi, scegli quella che piu ti piace a fattore giallo (evita canarini rossi di qualsiasi tipo), tipo agata giallo mosaico o agata giallo intenso.
    Leggendo l'altro post ho visto che non hai ben chiara una cosa, se accoppi un verdone con una canarina, qualsiasi essa sia, non otterrai mai un verdone ne un canarino ma un uccello intermedio tra le due speci. Tutti i piccoli nati da verdone con la canarina saranno sterili quindi non potrai farli riprodurre

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Io mi riferivo alla femmina di verdone agata, con una canarina agata ottersti ibridi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcodpr85


    Registrato dal
    02-11-13
    residenza
    caltanissetta
    Messaggi
    59

    Okkk grazie mille adesso è quasi tutto chiaro un ultima curiosità e tolgo il disturbo... su google scrivendo verdone agata nelle prime due immagini spuntano due esemplari bellissimi ovvero identici al verone ma con delle sfumature piu brillanti come si può ottenere qualcosa del genere??

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi