Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Esoti rari

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Mamma mia...la prima foto del Pireneste ventre nero mi ha fatto strabuzzare gli occhi....è magnifico!

    Massimo

  2. #22
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Amblynura

    L'avatar di Amblynura
    Registrato dal
    11-12-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    293

    " Becco Azzurro di Grant (Spermophaga poliogenys)
    http://farm4.staticflickr.com/3152/3...6a2e482ddf.jpg
    http://i1230.photobucket.com/albums/...uficapilla.jpg "

    Queste foto non ritraggono il Becco azzurro di Grant ( Spermophaga poliogenys), ma il Becco azzurro testa rossa ( Spermophaga ruficapilla)


    Il Becco azzurro di Grant è questo:

    http://rarefinch.files.wordpress.com...n_devreese.jpg
    Filippo Gregorio[/SIZE][/FONT]

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    05-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    Che mi dite del bengalino verde? conoscete chi lo alleva?

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Eusebi

    L'avatar di Massimo Eusebi
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pinerolo
    Messaggi
    182

    Grimek scrive:

    "Proprio l'anno scorso un amico mi informava delle presenza, all'Internazionale di Reggio Emilia, di molte specie rare.
    Erano cedute a prezzi stracciati -tipo 14 euro a coppia per il costoso Granatino Comune (Uraeginthus granatina), che di solito si vende a minimo 180-200 euro a coppia- da un commerciante serbo, che in meno di 1 ora ha ceduto tutto ed è andato via.
    Risulta anche a me che il commerciante serbo avesse gli Amaranto Fiammante (Hypargos niveoguttatus) e che li abbia ceduti in blocco a un noto commerciante italiano.
    In ogni caso, so che il mio amico poi ha preso 6 giovani Astro Montano di Reichenow e, data la sua grande esperienza con tante specie costose e difficili, spero che riesca a riprodurli...

    Se devo essere sincero... a me il genere Passerina piace tutto!! Ah ah ah.
    Però costano davvero troppo per me e, tra l'altro, non me la sentirei mai di allevare certe specie rare e difficili, senza avere strutture ed esperienza adeguate!




    A me sembra strano che ci sia qualcuno che alleva il Diamante dalle Orecchie Rosse e io o altri cacciatori di specie e mutazioni rare non ne abbiamo mai sentito parlare...
    Una specie così richiesta sicuramente attirerebbe l'attenzione di tutti...
    Comunque, se ti va, puoi passarmi in MP un contatto di questo allevatore e a mia volta lo passo ad amici fidati che hanno grandi voliere ed esperienza per riprodurli...

    Di solito, quando Luigi Montini va a caccia di specie e mutazioni rare in nord Europa, se le trova prende delle coppie sia per lui e sia per altri bravi allevatori italiani suoi amici... e quindi, è possibile che l'anno scorso siano arrivate più coppie in contemporanea in Italia, sempre convogliate dalla stessa persona e poi distribuite a chi le aveva prenotate."

    Puoi crederci o no,come vuoi tu ma non è come affermi tu.

    Sei a conoscenza che in Italia è stato allevato con successo il diamante africano (e per più anni),rispettivamente nella specie maggiore e minore?Non mi sembra che il diamante africano sia molto allevato in Italia e all'estero.Anche il becco azzurro occidentale e sono stati regolarmente esposti all'internazionale del tricolore!Se vuoi possiamo anche parlare del diamante quadricolore,anche lui esposto in Italia e molto raro.
    Se vuoi ne potrai parlare con i diretti interessati,gli allevatori che hanno allevato queste specie allo show internazionale di Reggio Emilia (e non solo),basta darsi un appuntamento.

    Per la cessione-acquisto di queste specie non posso parlare qui sul forum,non è corretto e non è affar mio,quale modo migliore di conoscere queste verietà se non parlando con gli allevatori interessati?

    Come vuoi tu..........
    Ultima modifica di Massimo Eusebi; 09-11-13 a 18: 33




    Membro dell'Italia zebravinken club- www.italiazebravinkenclub.it

    R.N.A. AA311-K.B.O.F (Belgium)

  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Eusebi

    L'avatar di Massimo Eusebi
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pinerolo
    Messaggi
    182

    Dimenticavo.........
    Lo scorso anno in Olanda io e alcuni miei amici abbiamo visto una volieretta con circa 30 esemplari di diamante mascherato dalle orecchie bianche!
    Chiunque girando per allevamenti si imbatte in specie rare o quasi..............Io di certo non sono ne più bravo ne più furbo di tanti altri allevatori,sia chiaro.




    Membro dell'Italia zebravinken club- www.italiazebravinkenclub.it

    R.N.A. AA311-K.B.O.F (Belgium)

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    incredibile tanta bellezza, solo che presumo che quasi tutte le specie citate hanno bisogno di un ambiente condizionato, sinceramente avendo soldi e competenze, mi piacerebbe allevarli all'esterno in una bella voliera allestita per ricreare il loro abitat

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    05-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    Ragazzi qualcuno ha informazioni circa la reperibilià e l' allevamento di questa specie ''mandingoa nitidula''?

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da francy71 Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno ha informazioni circa la reperibilià e l' allevamento di questa specie ''mandingoa nitidula''?
    si trovano regolarmente annunci sul sito olandese etc. etc. con il nome olandese di groene druppel astrilde da non confondere con il rode druppel astrilde che è l'amaranto fiammante.

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da Massimo Eusebi Visualizza il messaggio
    Dimenticavo.........
    Lo scorso anno in Olanda io e alcuni miei amici abbiamo visto una volieretta con circa 30 esemplari di diamante mascherato dalle orecchie bianche!
    Chiunque girando per allevamenti si imbatte in specie rare o quasi..............Io di certo non sono ne più bravo ne più furbo di tanti altri allevatori,sia chiaro.
    la sottospecie in questione

  10. #30
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da s1mon381 Visualizza il messaggio
    incredibile tanta bellezza, solo che presumo che quasi tutte le specie citate hanno bisogno di un ambiente condizionato, sinceramente avendo soldi e competenze, mi piacerebbe allevarli all'esterno in una bella voliera allestita per ricreare il loro abitat
    Nello specifico quasi tutte le specie esotiche meno allevate vengono da allevamenti che usano le cove anticipate e quindi da ambienti dove luce e temperatura vengono regolate 365 giorni l'anno oppure da grandi voliere riparate dove si tenta di riprodurre un certo ambiente e comunque dove esistono dei ripari consistenti contro freddo e umidità eccessivi.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi