Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: riproduzione con senegal allevati amano

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCA DE LAZZARI


    Registrato dal
    26-10-13
    residenza
    legnaro
    Messaggi
    63

    riproduzione con senegal allevati amano

    salve a tutti mi sono state proposte due femmine di senegal ex allevate a mano 2012 2011 ora allevate in voliera seccondo le vostre esperienze sono esemplari da utilizzare come riproduttori?

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao Luca PRENDILE SUBITO ,LI ANIMALI ALLEVATI A MANO E POI RIMESSI IN VOGLIERA DIMENTICANO IN FRETTA E SI ACCOPIANO E RIPRODUCONO BENE ,SENZA AVERE QUELLA PAURA CHE ANNO TUTTI I PAPPAGALLI DI ******* O QUASI, QUESTE NON SFUGGONO NON VANNO NEL NIDO PRECIPITOSAMENTE AL'ARRIVO DEL ALLEVATORE . LASCIANDISI ISPEZIONARE QUANDO DEPONGONO ,IO I MIGLIORI RISULTATI LI O SEMPRE AVUTI CON ALLEVATI A MANO E POI RILASCIATI IN GRUPPO IN VOGLIERA , INTENDO ... NON EX PET RIMASTI PER ANNI A CONTATTO DI UMANI

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCA DE LAZZARI


    Registrato dal
    26-10-13
    residenza
    legnaro
    Messaggi
    63

    Molto bene grazie arrigo avevo bisogno di una conferma da un allevatore della tua esperienza e speriamo che prima o poi arrivi ad avere buone coppie riproduttrici

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    li africani dopo i lori erano la mia passione sono moltSCAN0058.JPGo schivi ,e vanno trattati con riguardo ,mai movimenti bruschi se vuoi conquistare la loro fiducia e di farsi almeno guardare SCAN0057.JPGio avevo un buon filig con loro quando entravo in vogliera li avevo sempre sopra di me

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Bella discussione e sopratutto belle foto arrigo! Però mi chiedo una cosa! Allevati a mano e poi rimessi in voliera avranno l'istinto di portare a termine le cove alla pari di una coppia allevata dai genitori?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Bella discussione e sopratutto belle foto arrigo! Però mi chiedo una cosa! Allevati a mano e poi rimessi in voliera avranno l'istinto di portare a termine le cove alla pari di una coppia allevata dai genitori?
    Se ci pensi bene, anche le coppie formate da soggetti allevati dai genitori alla prima covata possono sbagliare, poi in ogni caso col tempo acquistano esperienza.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Concordo in quello che a detto roberto

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCA DE LAZZARI


    Registrato dal
    26-10-13
    residenza
    legnaro
    Messaggi
    63

    belle foto davvero non sai quanta sana invidia mi fanno quei robustus nelle tue spalle ogni volta che consulto il buon libro che son publicate le ammiro spero di arrivare anch' io ad avere quelle specie in allevamento anche seguendo i vostri consigli grazie

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Eehh ci arriverai senza fretta ,basta tanta passine

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Bella discussione e sopratutto belle foto arrigo! Però mi chiedo una cosa! Allevati a mano e poi rimessi in voliera avranno l'istinto di portare a termine le cove alla pari di una coppia allevata dai genitori?
    tempo fa anchio ero titubante nel formare coppie con uno o entrambi i soggetti allevati a mano, poi man mano sto cambiando idea. i vantaggi come dice in precedenza Arrigo sono ottimi.
    una femmina di conuro del sole che possiedo, è stata allevata dai genitori ed entrambi i genitori sono allevati a mano... ho visto anche delle Ara allevate a mano portare al termine delle covate.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi