Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: ecco il filmato del canarino con malattia sconosciuta .....credo !!!

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    avevo un canarino con sintomi molto simili il veterinario mi diagnosticò l'Atoxoplasmosi
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    problemi si tipo deformazione del becco e basta.
    Stretta consanguinità ...non saprei dire ...ma non penso.
    saluiti

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    atoxoplasmosi ....come si cura ???????
    grazie

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    La cosa che trovo assurda è che il veterinario per farti la diagnosi si sarà preso dei soldi eppure se la cura non funziona ci ha sbagliato in pieno

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    purtroppo si hai ragione.....ma che devo fare ???
    probabile è un tipo di malattia particolare, adesso praticamente è peggiorato in quanto rotola quasi su se stesso....preferisco che muoia!!!
    saluti
    clem

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non ho capito se hai fatto fare una diagnosi ad un veterinario specializzato o se chiedi semplicemente come si cura la Atoxoplasmosi dopo aver letto l'intervento di Maximo.
    Nel primo caso, oltre alla diagnosi il veterinario ti avrà pure prescritto la cura.....o sbaglio?
    Nel secondo caso, non puoi attenerti a ciò che ti scrivono gli altri, le diagnosi fatte alla buona non risolvono i problemi, specialmente in caso di malattie "particolari".
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    il veterinario (specializzato in ornitologia) mi disse che l'Atoxoplasmosi e una malattia di forma batterica che avvolte intacca il sistema nervoso e mi diede del Baytril 2.5 da somministrare x 5 gg 2 sospensione e altri 5 gg purtroppo dopo 8 gg il canarino e morto dopo aver pagato 70 euro per visita esami delle feci e tampone, da allora nn ci sono piu andato, sinceramente potrei andare anche contro il pensiero di qualcuno ma il veterinario per i miei canarini lo faccio io
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    per Musumeci:

    prego leggere meglio quello che ho scritto ......ripeto..... coccidiosi e cura solita ovvero baycox : risultato: niente.....contento ????
    concordo con Maximo o meglio:
    il veterinario serve a prevenire ovvero ogni x mesi si fa fare un controllo generale e particolare delle feci....e si interviene.
    Altrimenti non serve....o meglio si arriva troppo tardi con certi tipi di malattie (secondo la mia esperienza e per sentito dire) e anche se curati...IN RITARDO....muoiono lo stesso.
    Per fortuna le morti nel mio mini allevamento sono minime o come si dice "fisiologiche " e non mi posso lamentare, a parte questo caso strano.
    Poi per il resto le MORTI IMPROVVISE (OVVERO OGGI SALTELLA DOMANI MORTO STECCHITO) LE HO FATTO ANALIZZARE PRESSO L'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DI PALERMO (SCOMMETTO CHE MUSUMECI NON CI CREDE.....) e credo che non ci andrò mai più perchè i responsi sono dopo almeno 10 giorni e se non chiamo io manco ti cacano.
    Potrei portare questo canarino che certamente morirà per capire che cavolo ha ....avuto....ma non me ne frega niente.
    Comunque i responsi dell'istituto nei casi di morti improvvise sono state risposte generiche del tipo ma ....non abbiamo trovato niente di particolare !!!!!!!, ma allora perchè è morto chiedo ???
    Può succedere è la risposta.
    Tranne una volta che mi dissero che nei polmoni avevano trovato il batterio PSEUDOMONAS E LA CURA .."così qualche goccia di baytril oppure...." che ovviamente non ho fatto per i restanti canarini vivi.
    saluti
    clem,

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Non so sè vi sarà d'aiuto....
    Mi è successa la stessa cosa ad una canarina poco prima della stagione cove ho risolto il problema ( viste le condizioni preoccupanti sono andato a fortuna) facendogli una cura di ciproxin per 5 giorni!
    Pensate che dopo la cura ha affrontato anche la stagione cove senza problemi!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    scusa Andrea la stessa cosa ...cosa?
    ovvero che barcollava e ...si ribaltava ??? Hai visto il filmato ???
    fammi sapere i sintomi precisi

    ciao clemente

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi