Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 42 su 42

Discussione: Periodo di Riposo

  1. #41
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da elix12 Visualizza il messaggio

    "Evidentemente come negli esseri umani anche nei canarini ci sono i soggetti che sopportano meglio il freddo ed i soggetti che lo sopportano meno..

    Il problema più del freddo è l'umidità, purtroppo nel mio locale ce ne è troppa, questa sera voglio provare a mettere un contenitore con la brace del caminetto in allevamento per vedere se durante la notte fa abbassare un po' il tasso di umidità, se funziona sarebbe un bel passo in avanti, vi terrò aggiornati ".

    Scusa se mi intrometto nella discussione, ma se metti il contenitore con la brace del caminetto dentro il locale senza adeguata ventilazione si crea l'ossido di carbonio che è mortale per i tuoi amati canarini.Un saluto.
    Il mio locale è sempre areato da 3 griglie grandi anche durante l'inverno. Con la brace ho notato un sensibile calo dell'umidità, funziona.
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  2. #42
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Ciao a tutti e buon 2014. Come procedono i vostri allevamenti? Io dopo tante fatiche sono riuscito a curare quasi tutti i soggetti tranne 5/6 che provvederò a togliere dall'allevamento. Ora sono quasi in forma come voglio io, alimentazione con prevalenza di semi bianchi e pastine morbido 1 volta a settimana x 2/3 gg nessun tipo di frutta ne di verdura dato che in questo periodo dell'anno contengono troppa acqua con conseguente rischio di coccidiosi. Le temperature qui sono ancora accettabili un record per questo periodo dell'anno in allevamento ho 10 gradi, un sogno ma non penso che duri tanto. Un saluto a tutti.
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi