Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Periodo di Riposo

  1. #31
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Normale che siano arrufati, per via delle temperature. I miei oscillano dai 6 ai 10 gradi

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io ho 8 gradi di giorno, 55% di umidità, su 10 soggetti nuovi 2 sembrano dei pettirossi per colpa del freddo, gli altri invece sono perfetti eppure hanno tutti la stessa alimentazione

  3. #33
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosaico83

    L'avatar di Mosaico83
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    Campania (prov. AV)
    Messaggi
    210

    Io li tengo fuori... Praticamente passano tutte le condizioni.. Gelo, neve,umidità elevata, sole, caldo.. mai avuto problemi, sono abituati ormai e nati tutti fuori!

  4. #34
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    i miei sono alloggiati in una casetta di legno coibentata in estate stanno al freso in inverno al caldo c'e' una differenza di 4-5 gradi rispetto all'estrno
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Evidentemente come negli esseri umani anche nei canarini ci sono i soggetti che sopportano meglio il freddo ed i soggetti che lo sopportano meno..

    Il problema più del freddo è l'umidità, purtroppo nel mio locale ce ne è troppa, questa sera voglio provare a mettere un contenitore con la brace del caminetto in allevamento per vedere se durante la notte fa abbassare un po' il tasso di umidità, se funziona sarebbe un bel passo in avanti, vi terrò aggiornati
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  6. #36
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Evidentemente come negli esseri umani anche nei canarini ci sono i soggetti che sopportano meglio il freddo ed i soggetti che lo sopportano meno..

    Il problema più del freddo è l'umidità, purtroppo nel mio locale ce ne è troppa, questa sera voglio provare a mettere un contenitore con la brace del caminetto in allevamento per vedere se durante la notte fa abbassare un po' il tasso di umidità, se funziona sarebbe un bel passo in avanti, vi terrò aggiornati
    Io uso due contenitori in cui metto dei sali che si comprano al supermercato e devo dire che funzionano bene, mi ha abbassato l'umidità del 15% solo che costano un po

  7. #37
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Mosaico83 Visualizza il messaggio
    Io li tengo fuori... Praticamente passano tutte le condizioni.. Gelo, neve,umidità elevata, sole, caldo.. mai avuto problemi, sono abituati ormai e nati tutti fuori!
    Infatti, è meglio tenerli fuori (riparati dal vento) che in locali chiusi. In questo ultimo caso il problema non è il freddo a cui i soggetti se in buona salute si abituano presto ma, non mi stancherò mai di dirlo l'UMIDITA' stantia e quindi "malata" dei locali chiusi che favorisce la proliferazione di batteri, muffe ecc che aumentando il microbismo interno finisce per indebolire i soggetti esponendoli alle malattie e, nei casi più gravi, alla morte.
    Dunque in tali locali anche d'inverno si deve lasciare sempre la finestra aperta (evitando correnti d'aria) per consentire un costante ricambio d'aria che da solo è sufficiente non solo ad abbassare i livelli di umidità in eccesso ma soprattutto a sanificare l'aria abbassando il livello di microbismo interno.

    In conclusione il freddo non è un problema. non abbiate timore di tenere aperte le finestre.

  8. #38
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di elix12


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    Savigliano
    Messaggi
    54



    "Evidentemente come negli esseri umani anche nei canarini ci sono i soggetti che sopportano meglio il freddo ed i soggetti che lo sopportano meno..

    Il problema più del freddo è l'umidità, purtroppo nel mio locale ce ne è troppa, questa sera voglio provare a mettere un contenitore con la brace del caminetto in allevamento per vedere se durante la notte fa abbassare un po' il tasso di umidità, se funziona sarebbe un bel passo in avanti, vi terrò aggiornati ".

    Scusa se mi intrometto nella discussione, ma se metti il contenitore con la brace del caminetto dentro il locale senza adeguata ventilazione si crea l'ossido di carbonio che è mortale per i tuoi amati canarini.Un saluto.

  9. #39
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    Quote Originariamente inviata da elix12 Visualizza il messaggio

    "Evidentemente come negli esseri umani anche nei canarini ci sono i soggetti che sopportano meglio il freddo ed i soggetti che lo sopportano meno..

    Il problema più del freddo è l'umidità, purtroppo nel mio locale ce ne è troppa, questa sera voglio provare a mettere un contenitore con la brace del caminetto in allevamento per vedere se durante la notte fa abbassare un po' il tasso di umidità, se funziona sarebbe un bel passo in avanti, vi terrò aggiornati ".

    Scusa se mi intrometto nella discussione, ma se metti il contenitore con la brace del caminetto dentro il locale senza adeguata ventilazione si crea l'ossido di carbonio che è mortale per i tuoi amati canarini.Un saluto.
    infatti . quelo che penzavo ankio è che si possa formare l'ossido di carbonio, io eviterei questa soluzione, troppo pericolosa.

  10. #40
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Diciamo che ho proprio sbagliato il titolo della discussione, qui altro che periodo di riposo, è guerra aperta !! Dopo aver sconfitto gli acari ho notato che tutti i soggetti erano appallati, gentilmente mi è venuto a trovare un grandissimo allevatore a livello mondiale non che giudice internazionale il quale mi ha riscontrato una forma di polmonite crionica e fegato ingrossato di circa il 90% dei soggetti !!

    Bene il fegato in quelle condizioni lo ha ridotto pensate un po' il MISTO o meglio la SCAGLIOLA che secondo lui contiene delle microtossine in quanto abbiamo notato nelle mangiatoie che veniva sbucciata e mangiata per metà, sintomo della tossicità della stessa.

    Sapete gentilmente dirmi cosa posso somministrare per disintossicare il fegato, già so che non posso dare alcun tipo di verdura in quanto i soggetti hanno anche un po' di diarrea?

    Nel frattempo, sempre sotto consiglio di tale allevatore, ho tolto totalmente quel misto e lo ho sostituito con un misto artigianale composto solamente da miglio bianco, panico e una piccolissima parte di scagiola (non quella tossica ovviamente), ecco qui:



    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno consigli sulla disintossicazione del fegato !!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi