Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Periodo di Riposo

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ragazzi, qui nevica alla grande...per ora gli uccelli non sembrano patire...speriamo di non avere altre perdite, quest'anno ce ne sono state fin troppe tra adulti, novelli e piccoli...aspettiamo la primavera...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Ragazzi, qui nevica alla grande...per ora gli uccelli non sembrano patire...speriamo di non avere altre perdite, quest'anno ce ne sono state fin troppe tra adulti, novelli e piccoli...aspettiamo la primavera...
    Ciao Pantaleo.. Come ti capisco.. L'anno scorso tra umidità ed acarai ho perso tantissimi soggetti, stagione riproduttiva quasi nulla e per finire muta con ancora perdite di soggetti. :(

    In questo mese mi sono rimboccato le maniche, ho fatto fare analisi delle feci ed autopsia ad alcuni soggetti morti, il veterinario mi ha prescritto delle cure che hanno fatto effetto in parte e solo ad alcuni soggetti; ad oggi mi ritrovo con 4-5 soggetti che non ne vogliono sapere di guarire, gli altri bene o male si sono ripresi abbastanza bene. Ora devo decidere il destino di tali soggetti, non posso tenerli in allevamento con il rischio di infettare nuovamente tutti gli altri..

    Ah comunque ieri sera qui da me a 400 mt di altezza era 1° e nevischiava, ragazzi, siamo a novembre... speriamo bene per questo inverno....
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    E come si disse..... NEVE. Nel locale ci sono 5° a Novembre, figuriamoci in inverno inoltrato...
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Nicola, siamo nella stessa barca...stamattina erano intirizzite anche le quaglie. Ho deciso di non prendere nuovi soggetti per il prossimo anno (se non quelli che mi mancavano per degli esemplari spaiati), farò le coppie con quelli che riusciranno ad arrivare a primavera, perlomeno avranno dato la loro prova di resistenza... Comunque gli esotici (diamanti di Gould in primis) mi sembrano degli highlander rispetta ai canarini, questi ultimi ne hanno sempre una...!
    Ultima modifica di Pantaleo Rodà; 27-11-13 a 23: 06
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eminaia


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    Tolmezzo
    Messaggi
    466

    Qui da me (friuli montano) fuori -3/-4 gradi, nel locale 2-3 gradi...i messicani non hanno alcun problema (nemmeno un po gonfi), canarini qualcuno più gonfio qualcuno meno (per ora solo un esemplare morto), testa nera un po gonfi...per il resto (crociere, verdoni mutati e verdona dell'Himalaya) nessuno da segni di sofferenza.


    Allevo:
    Cardinalini del Venezuela (Carduelis Cucullata) ancestrali e mutati bruno
    Canarini del Mozambico (Serinus Mozambicus)
    Verdoni sottospecie meridionale (Carduelis Chloris) mutati agata
    Carpodachi Messicani (Carpodacus Mexicanus) ancestrali e mutati phaeo
    Canarini (Serinus Canarina) nero bruni a fattore rosso
    Canarini (Serinus Canarina) agata a fattore giallo

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Nicola, siamo nella stessa barca...stamattina erano intirizzite anche le quaglie. Ho deciso di non prendere nuovi soggetti per il prossimo anno (se non quelli che mi mancavano per degli esemplari spaiati), farò le coppie con quelli che riusciranno ad arrivare a primavera, perlomeno avranno dato la loro prova di resistenza... Comunque gli esotici (diamanti di Gould in primis) mi sembrano degli highlander rispetta ai canarini, questi ultimi ne hanno sempre una...!
    Grazie Pantaleo, mi hai tirato su il morale, almeno non sono l'unico a diventare pazzo con i canarini.. E' proprio vero, ne hanno sempre una, si alza un po' l'umidità e si gonfiano, incominciano con i coccidi, dopodichè si passa alla respirazione affannosa ecc ecc. Sono veramente delle mezze s...e.
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Ieri ho trovato una femmina morta, manifestava sintomi di malessere da mesi,nessun medicinale dettato dalla mia esperienza ha fatto effetto, l'ho portata dal mio veterinario di fiducia per fare l'autopsia, stasera avrò la risposta e finalemente una cura mirata.
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    nel mio allevamento piu' 20, ahahah , i miei canarini sono alle maldive! a fine mese incominciamo con le cove evvaiiiii!!!!!!!!!!

  9. #29
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    In bocca al lupo allora Massimo, facci sapere (e magari vedere) qualcosa, qui di cove non se ne parla prima almeno di Aprile...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Ciao a tutti.. qui da me l'inverno procede, in allevamento ci sono 4°-5° costanti, alcuni soggetti sono "arruffati" altri in condizioni perfette, vacci a capire.. Le feci sono normalissime per tutti, mah.. Sto lentamente assortendo i soggetti per la stagione 2014, ho iniziato ad isolare i maschi novelli in gabbie singole scegliendo quelli che mi sembrano in condizioni migliori, vedremo durante l'inverno se la mia decisione sia stata giusta o no..













    Tre coppie di Ciuffolotti Messicani rigorosamente divisi da separè..



    quest'anno proviamo anche l'avventura con i ciuffolotti messicani dopo l'addio ai verdoni..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi