Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Alba/Tramonto con Timer

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Io uso normali lampade a risparmio energetico. Ma con l'avvento delle lampade a led i consumi diventeranno ancora più bassi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cele

    L'avatar di cele
    Registrato dal
    06-09-11
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    26

    scusate se mi inserisco nella discussione,ma vorrei raccontare come ho impostato l'impianto con luce artificiale del mio allevamento.
    l'impianto è formato da 3 timer 2 digitali con possibilita'di impostare la programmazione settimanale differenziando il tutto giorno dopo giorno,piu' uno meccanico.
    il primo timer digitale regola l'alba tramonto con due lampade led da 3w(=27watt),il secondo digitale regola l'accensione di 4 lampade biolux 965 da 18w(4x18),mentre il timer meccanico regola l'accensione di una biolux da 36w che da'la max illuminazione diurna.
    Al momento visto che ho montato il tutto da appena una settimana sto seguendo gli orari secondo le effemeridi,anche se non sono del tutto convinto.
    grazie

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    ciao Fabio potresti dirmi che tipo di lampade usi??? quelle apposite per l'allevamento sono esageratamente costose o hanno consumi eccessivi??

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da poldo Visualizza il messaggio
    ciao Fabio potresti dirmi che tipo di lampade usi??? quelle apposite per l'allevamento sono esageratamente costose o hanno consumi eccessivi??
    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Io uso normali lampade a risparmio energetico.

    Le lampade specifiche per l'allevamento di uccelli sono sicuramente migliori, ma hanno un costo più elevato.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    in effetti fabio mi avevi già risposto...intendevo chiederti se usi luci calde o fredde ho visto che ce ne sono di diversi tipi ma credo che questo valga solo per le luci a neon..
    andrò nel negozio in cui mi servo per chiedere un pò di costi per queste lampade apposite come già detto non le terrei accese tutto il giorno sarebbe solo un integrazione e quindi per me probabilmente non sarebbe un costo eccessivo
    grazie

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da poldo Visualizza il messaggio
    in effetti fabio mi avevi già risposto...intendevo chiederti se usi luci calde o fredde ho visto che ce ne sono di diversi tipi ma credo che questo valga solo per le luci a neon..
    andrò nel negozio in cui mi servo per chiedere un pò di costi per queste lampade apposite come già detto non le terrei accese tutto il giorno sarebbe solo un integrazione e quindi per me probabilmente non sarebbe un costo eccessivo
    grazie
    se rileggi bene il mio primo post vedrai che l'ho specificato:
    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Io uso i timer normalissimi a rondella, che vanno collegati direttamente alle prese di corrente.

    Sequenza delle accensioni:
    1° timer - collegato ad una lampada a luce calda a bassa luminosità, accensione alle 6:30 del mattino - alba
    2° timer - collegato a 3 lampade a luce calda ad alta luminosità, e due neon a luce rosa, accensione alle ore 7:30 del mattino - luce di primo mattino
    3° timer - collegato ad una grossa lampada a luce fredda ad altissima luminosità, accensione alle 9:00 del mattino - massima intensità luminosa.

    La sequenza dello spegnimento è esattamente invertita:
    ore 18:30 spegnimento della lampada numero 3 - pomeriggio
    ore 19:30 spegnimento delle lampade e neon numero 2 - imbrunire
    ore 20:30 spegnimento della lampada numero 1 - tramonto (questa in pratica rimane accesa tutto il giorno dall'alba al tramonto).


    Tutte lampade a risparmio energetico.
    I mei Diamanti di Gould ne stanno godendo alla grande!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    effettivamente eri stato molto preciso!!!
    grazie!!

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Iacopo


    Registrato dal
    21-02-14
    residenza
    Lucca
    Messaggi
    81

    ma tutti questi timer sono essenziali per il benestare dell'animale o servono soltanto per regolare meglio il loro periodo di riproduzione?
    scusate l'ignoranza

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    .........ragazzi una domanda mi sorge spontanea, ma se dovesse avvenire un black aut, come vi comportate?

  10. #20
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Un eventuale black out durerebbe al massimo qualche ora, non causerebbe nessun problema....
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi