Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: LIPU - accuditi e reinseriti Martin Pescatori

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    LIPU - accuditi e reinseriti Martin Pescatori

    Non so se ho inserito la discussione nella categoria giusta.
    Se qualcuno riuscisse a dirmi cosa mangia nelle ultime foto me lo dica perchè io non l'ho ancora capito...http://youtu.be/6-Yqav5plmE
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 21-11-13 a 22: 25
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sei al corrente del fatto che detenere esemplari appartenenti ad avifauna autoctona, senza autorizzazione, è vietato dalla legge?
    E che nel caso di ritrovamento di esemplari feriti, uova, o nidiacei, bisogna segnalarne la presenza o affidarli agli organi preposti al ricovero e al reinserimento di suddetta fauna?
    Non credo che tu faccia parte di uno di questi organi, altrimenti non verresti qui a chiedere cosa mangiano.
    Se non sbaglio quelli che stai detenendo sono Gruccioni.

    Diffuso prevalentemente nel bacino del Mediterraneo, il Gruccione è nidificante alle nostre latitudini, mentre lo svernamento avviene, dopo un lungo viaggio nell’Africa posta a sud del Sahara. Predilige ambienti aperti con vegetazione spontanea e cespugliosa con alberi sparsi e tralicci, presso corsi fluviali, boschi con radure. Durante le migrazioni è frequente anche in zone umide e litorali.

    Ed è una specie protetta.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciccius

    L'avatar di Ciccius
    Registrato dal
    16-10-13
    residenza
    Catania
    Messaggi
    98

    Quoto in tutto Fabio, vorrei solo dire che a me sembrano 4 martin pescatore piuttosto che dei gruccioni, ma prendete con le pinze quello che dico perché non sono molto esperto.
    Francesco


    Francesco!

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Tranquillo Fabio mi sono stati portati dalle guardie della mia provincia e poi come avrai visto sul filmato li ho liberati in presenza dei miei amici della Lipu.Purtroppo hanno dovuto sbancare un tratto di argine per fare dei lavori e scavando hanno trovato un nido di martin pescatori,uno dei lavoratori molto sensibile davanti a queste creature ancora implumi ha chiamato le guardie provinciali che poi me li hanno affidati.Li ho imbeccati a mano con vari tipi di alborelle che gentilmente un mio amico pescava,ho usato anche gamberetti e tarme della farina,poi ho insegnato loro a pescare come si vede dal filmato il dramma è stato quando per far fare loro un po di esercizio alare li ho messi in una voliera con una vasca più grande e due su sei si sono annegati probabilmente hanno battuto sul bordo della vasca e non sono più riusciti ad uscire-
    la soddisfazione più grande è stata quando dopo averli liberati uno si è messo a pescare davanti a noi e ha preso un a preda che poi ha mangiato.abbiamo guardato anche col binoccolo, abbiamo fatto delle foto ma non si riesce a capire per quello chiedevo se qualcuno mi sa dire cosa ha mangiato c'è chi dice che un tipo di sanguisuga.
    Ciao a tutti lorenzo
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Bene, allora la cosa ha tutta un'altra valenza.
    Peccato per i due piccoli annegati, ma almeno hai salvato gli atri fratelli.
    Mi confermi se fossero Gruccioni o Martin Pescatori?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Bè Fabio se mi fai queste domanda mi perdi punti,naturalmente scherzo,sono Martin pescatori mangiano pesce i gruccioni mangiano prevalentemente api ciao
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfausto85


    Registrato dal
    09-07-13
    residenza
    Cortefranca
    Messaggi
    166

    Grandissimo...complimentoni per l'allevamento e per la rimessa in libertà...Davvero uno spirito nobile!!!Non so in quanti l'avrebbero fatto...complimenti!!!Non potevano finire in mani migliori!!!

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    effettivamente dalla forma sembrerebbe una grossa sanguisuga, complimenti deve essere stata una bellissima esperienza.

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    confermo ,si tratta di martin pescatore, belle immagini.

    saluti

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    complimenti bravo in tutto sono bellissimi i Martin

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi