Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: LIPU - accuditi e reinseriti Martin Pescatori

  1. #11
    Consigliere Direttivo FEO Onlus
    Nazionalità:
    La bandiera di mario martone


    Registrato dal
    15-01-13
    residenza
    milano
    Messaggi
    93

    bravo samp, lo riscrivo come già fatto nei moderatori. mario

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Complimenti sono animali stupendi e vederli dinuovo liberi deve essere stata un esperienza indescrivibile!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Ringrazio tutti per i complimenti mi è capitato spesso di allevare uccelli non comuni tipo picchi rossi ,picchi verdi, upupe , torcicolli,rondoni, balestrucci e poi liberarli purtroppo però il mio cruccio è sempre stato quello di non sapere se ce la faranno a sopravvivere;vedere uno dei martini pescatori appena liberatii *******re la preda davanti ai miei occhi è stata un'emozione indescrivibile e la speranza che se la sarebbero cavata.
    Un particolare saluto al sig. Taddei ci siamo conosciuti parecchi anni orsono siamo venuti a trovarla con il sig. Rosina e il mio amico dott. Barzon
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Potresti spiegarci meglio chi sei e cosa fai?
    Quali sono gli enti e le organizzazioni con cui collabori?
    Quali sono le prassi da seguire in casi come quelli di cui ti sei occupato?

    Te lo chiedo perché mi sembra di capire che tu abbia una certa esperienza, ed è importante far capire a chi legge che non è una cosa alla portata di tutti, che ci sono delle leggi da rispettare, e delle regole da seguire. E che una cosa è accudire ciò che ci viene espressamente affidato, ed un'altra è raccattare uova o nidiacei che non si sono esattamente "trovati".

    Credo sia molto importante, al di la dei dovuti complimenti.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Sarebbe meglio spiegare con chi si collabora e quali sono gli scopi prima di postare video di esperienze che potrebbero portare tutti ad intrepretazioni di azioni illecite.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Sono amareggiato e addolorato per essere stato interpretato male. NON era certo mia intenzione mostrando il filmato di INCENTIVARE IL PRELIEVO IN NATURA DI ANIMALI PROTETTI E NON. Sono 35 anni che collaboro con la sezione Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) della mia città e con gli organi competenti alla salvaguardia e tutela dell'avifauna e ambiente (Forestale e Provincia). Il filmato era già stato presentato in una serata di proiezioni della mia sezione Lipu e la liberazione è avvenuta ala presenza di amici e soci. La mia intenzione era quella di documentazione di un EVENTO ECCEZIONALE (pensavo il titolo fosse esaustivo). Vi assicuro che non è stato facile svezzare queste piccole creature che chiedevano l'imbeccata 10 volte al giorno per 2 mesi circa, procurare il cibo adatto, insegnare loro a pescare pesci, con notevole esborso economico AL SOLO SCOPO DI POTERLI INSERIRE IN NATURA alla quale così violentemente l'uomo aveva strappato. Se avessi avuto qualcosa da nascondere non avrei certo messo il nome mio e di mio figlio così in evidenza.
    Magari ci fossero tanti volontari che mettessero a disposizione il loro tempo e denaro non a scopo di lucro ma con il solo fine di dare a questi esserini un'altra possibilità! Noi della Lipu di Padova aiutiamo circa 350 animali l'anno e spesso dobbiamo fare delle scelte "non facili" per mancanza di volontari.
    Sono anni che seguo questo Forum a cui si era iscritto mio figlio e lo trovo ben fatto e attento alle varie problematiche di divulgazione ed esperienza. Mai avrei pensato di essere bacchettato non da uno ma bensì da 2 moderatori dello stesso. Scusatemi se ho così ferito la vostra sensibilità protezionista, non era mia intenzione! Allevo e sono iscritto alla FOI da 40 anni e ne ho viste di tutte i colori per cui mi permetto di dirvi che non sono di certo io la persona da essere messa sotto accusa!!!!! Comunque toglierò al più presto il link onde evitare malate interpretazioni.
    P.S. A PROPOSITO firmate la petizione "NO AI RICHIAMI VIVI"; la trovate nel sito della Lipu.
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Precisazione

    Scusami, ma è proprio il titolo della discussione da te aperta che può trarre in inganno chi visita il forum, e solo dopo aver visionato il filmato per intero ci si rende conto della vera natura di tutta la faccenda.
    Per gli utenti di un forum come questo la parola "allevamento" presuppone altro, e qualcuno si sarà chiesto se è possibile allevare i Martin pescatori.
    Quello che premeva a me era che tu ti presentassi meglio, che spiegassi esattamente di cosa si tratta, perché altrimenti tutto può venir frainteso e strumentalizzato, e sarebbe stato un peccato data l'eccezionalità della cosa.


    Come avrai visto hai ricevuto molti complimenti, quindi non prendertela se due "soli" moderatori ti chiedono qualche informazione in più, noi qui abbiamo a che fare con tanti utenti, e ci preme che il rispetto degli animali sia messo al primo posto.


    Tante volte, qui sul forum, è successo che qualcuno, con la scusa di averli trovati, ci chiedesse come allevare soggetti di varie specie autoctone, ma era chiaro che non si trattava di ritrovamenti fortuiti, ma piuttosto di gente col vizietto di trafugare i nidi in natura. E anche ai più sinceri, quelli che magari avevano trovato un passerotto, abbiamo sempre raccomandato di affidare i trovatelli agli organi preposti per il recupero della fauna selvatica, o alle organizzazioni protezionistiche.


    Come sicuramente tu potrai insegnarci, non ci improvvisa esperti di recupero di soggetti selvatici, non bastano molliche di pane e latte.
    Quello che avete fatto, e che si vede nel filmato, è davvero encomiabile, data la particolarità della specie, ma tu per primo devi aiutarci a far capire anche ai "migliori buon intenzionati" che non bisogna improvvisarsi "salvatori della natura", e che la cosa migliore da fare è rivolgersi sempre a chi si occupa di queste cose.


    Personalmente non ti ho fatto delle accuse, all'inizio, nel mio primo intervento, ho voluto precisare ed assicurarmi che tu fossi al corrente di certe regole.
    Nel secondo intervento, una volta capito di aver a che fare con qualcuno che si occupa attivamente e ufficialmente di recupero della fauna selvatica, ho voluto chiederti di spiegarci meglio come si svolge la tua attività, e di presentarti meglio ai nostri utenti.
    Ma credo che tu abbia frainteso, e per questo ti sia sentito accusato, ma non era assolutamente quella la mia intenzione.


    Se sei d'accordo, piuttosto che eliminare il link (cosa che da normale utente non puoi fare) , cambierei il titolo della discussione, magari con: "LIPU - Martin pescatori salvati e reinseriti in natura".
    E sposterei l'intera discussione nella cartella: Ornitologia ed ambiente
    Che ne dici?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Sono pienamente d'accordo con te Fabio, c'e stato un fraintendimento ora è tutto chiarito quindi per me amici come prima , sposta pure la discussione dove pensi sia meglio, cambia pure anche il titolo se da adito a diverse interpretazioni,ci sono rimasto male dopo il secondo rimbrotto perchè non ho avuto il tempo di rispondere,sono un artigiano e delle volte il tempo è tiranno.Comunque bando alle ciance continuate così fate un ottimo lavoro saluti a tutti Lorenzo.
    PS.Se ce la faccio vi vengo a dare un saluto a Reggio.
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAV72

    L'avatar di MAV72
    Registrato dal
    11-03-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    Quote Originariamente inviata da SAMP90 Visualizza il messaggio
    Se avessi avuto qualcosa da nascondere non avrei certo messo il nome mio e di mio figlio così in evidenza.
    Oltre i complimenti per la tua azione e abnegazione, credo che questa tua frase spieghi al meglio il tuo operare.
    La vita è movimento

    R.N.A 71RR

  10. #20
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da SAMP90 Visualizza il messaggio
    Sono pienamente d'accordo con te Fabio, c'e stato un fraintendimento ora è tutto chiarito quindi per me amici come prima , sposta pure la discussione dove pensi sia meglio, cambia pure anche il titolo se da adito a diverse interpretazioni,ci sono rimasto male dopo il secondo rimbrotto perchè non ho avuto il tempo di rispondere,sono un artigiano e delle volte il tempo è tiranno.Comunque bando alle ciance continuate così fate un ottimo lavoro saluti a tutti Lorenzo.
    PS.Se ce la faccio vi vengo a dare un saluto a Reggio.
    Perfetto!!!! Hai dato dimostrazione di essere una persona molto ragionevole!!!!
    Sappi però che il "secondo" non era un rimbrotto, ma piuttosto un'accorata richiesta di maggiori informazioni.
    Ma ora è tutto chiarito.

    Ora non posso apportare le modifiche.....sono un artigiano anch'io.....ma stasera sarà fatto, e sarà mia premura mandarti tramite messaggio privato il link diretto al nuovo posizionamento della discussione.
    Buona serata.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi