Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: piumaggio spento, senza zampa un po abbuffato!!! aiuto fa pena!! cardellino

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    piumaggio spento, senza zampa un po abbuffato!!! aiuto fa pena!! cardellino

    Ho abbandonato i cardellini che per me troppo delicati e dopo aver speso quasi 120 euro é piu mi sono morti tutti in un arco di tempo brevissimo!!! Cosi sono passato solo ai canarini ma.... oggi un mio amico mi ha portato un cardellino che non ho mai visto in queste condizioni!!! Prima cosa ha un piumaggio spento pare che ha 10 anni (ma é giovane perché ha la mascherina ancora da formarsi completamente) gli manca mezza zampetta ed é mezzo impallato infine non vola proprio.fa pena e poi é piccolo come un lui! Fa senso Non sembra un cardellino!! Tra oggi e domani vi posto le foto (che ho inviato ad un utente che le sa mettere qui sopra) Accetto consigli perché é peccato e non so piu come fare! Io gli ho messo nell acqua baycox e vitamina k' con estratto di cardo mariano, pastoncino secco con probiotici e mangime leggero.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di germanico

    L'avatar di germanico
    Registrato dal
    06-04-13
    residenza
    settala
    Messaggi
    9

    la situazione del tuo cardellino mi sembra disperata,ho anche io un cardellino major del 2012 a cui il veterinario ha amputato una zampa che si era slogata e andava in cancrena.per fortuna non è morto ma per la riproduzione non c'è piu niente da fare,io lo tengo in una gabbia da 120, gli ho messo il beverino per terra e per adesso riesce a salire ancora sul posatoio a mangiare, gli devo tagliare il tarassaco perchè senza equilibrio non riesce a strapparlo, gli ho anche dovuto accorciare il becco perchè gli si allunga troppo. credo che non ci sia molto altro da fare,se non sperare che viva il più a lungo possibile. potresti magari sentire un veterinario cosa ti consiglia saluti santo

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di germanico

    L'avatar di germanico
    Registrato dal
    06-04-13
    residenza
    settala
    Messaggi
    9

    mi sono dimenticato di dire che quando è successo il cardellino era in perfetta forma,per questo penso che sia riuscito a superare l'amputazione. saluti Santo

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Devo dire la verità sta migliorando saltella qua e la però quel piumaggio sembra che unto....cosa posso dargli ??

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di germanico

    L'avatar di germanico
    Registrato dal
    06-04-13
    residenza
    settala
    Messaggi
    9

    se si riprende puoi fargli fare il bagno,e vitamine

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi