Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cardellini dell´amico Bernd

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Cardellini dell´amico Bernd

    Amici vi posto qualche foto dell´allevamento dell´amico Bernd ...inutile dire che un paio di questi soggetti sono finiti a casa mia
    DSC00874.jpgDSC00872.jpgDSC00875.jpg

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Grazie per le foto. molto belli. questo vale anche per i soggetti dell'altra discussione aperta.

    soggetti così tipici come struttura, disegno e maschera è difficile vederli in Italia.

    In voliera poi è tutto un altro effetto.


    A mio giudizio, i mayor dovrebbero essere allevati in voliera all'aperto ed è per questo che in Italia ci sono molti allevatori che hanno selezionato un cardellino che può essere definito un mayor in miniatura cioè con le stesse caratteristiche morfologiche: testa e petto grande ecc. un po' più piccolo, 13,14 cm, ma altrettanto affascinante, che meglio si adatta alla "vita" in gabbia.

    I problemi dei mayor in gabbia che ho personalmente riscontrato sono principlamente due: stentata riproduzione ripsetto alle specie meridionali ed obesità dopo il secondo anno. Una buona percentuale di soggetti, soprattuto quelli più tipici, in gabbia vanno incontro ad una sorta di apatia che li porta ad ingrassare.
    Ultima modifica di labi; 25-11-13 a 09: 27

  7. #7
    Tony Afeltra
    Guest

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    Grazie per le foto. molto belli. questo vale anche per i soggetti dell'altra discussione aperta.

    soggetti così tipici come struttura, disegno e maschera è difficile vederli in Italia.

    In voliera poi è tutto un altro effetto.


    A mio giudizio, i mayor dovrebbero essere allevati in voliera all'aperto ed è per questo che in Italia ci sono molti allevatori che hanno selezionato un cardellino che può essere definito un mayor in miniatura cioè con le stesse caratteristiche morfologiche: testa e petto grande ecc. un po' più piccolo, 13,14 cm, ma altrettanto affascinante, che meglio si adatta alla "vita" in gabbia.

    I problemi dei mayor in gabbia che ho personalmente riscontrato sono principlamente due: stentata riproduzione ripsetto alle specie meridionali ed obesità dopo il secondo anno. Una buona percentuale di soggetti, soprattuto quelli più tipici, in gabbia vanno incontro ad una sorta di apatia che li porta ad ingrassare.
    Concordo, l'allevamento in voliera da tuttaltro risultato, personalmente ho ridotto il problema grasso con una miscela più magra, e mettendo spesso erbe prative anche per non farli annoiare. Comunque un bel servizio fotografico.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi