Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Venturone sardo/corso

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maurob1983

    L'avatar di maurob1983
    Registrato dal
    03-10-12
    residenza
    Mira
    Messaggi
    23

    Venturone sardo/corso

    Finalmente ho portato a casa la mia prima coppia di venturoni Sardi!!!!
    Li ho presi ieri da Fabrizio Moretti, allevatore Romano.
    Sono davvero contento....sono animaletti ECCEZIONALI!!!!!!

    Spero di utilizzare questo post per condividere con altri allevatori le proprie esperienze d'allevamento di questo splendido esemplare.

    Con questo uccello parto da 0, quindi chiunque ha voglia di darmi qualche consiglio è ben gradito!!!

    Grazie

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    foto grazie.

    in bocca al lupo

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maurob1983

    L'avatar di maurob1983
    Registrato dal
    03-10-12
    residenza
    Mira
    Messaggi
    23

    Eccoli---------------------------> foto 2.JPGfoto 3.JPGfoto 1.JPG

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sono bellissimi complimenti

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pinù

    L'avatar di pinù
    Registrato dal
    22-09-10
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    25

    ciao felice per il tuo acquisto....io allevo da 3 anni i venturoni e son degli uccellini che han preso il posto di altre razze che allevavo....poi sono tipici della mia zona e ne vado fiero....anche se quest'anno per mancanza di tempo le covate son andate male purtroppo..confido per l'anno prox quando mi trasferiro a vivere in campagna,dove mi sto allestendo dei bei alloggi....una curiosità ma dalla foto non si vede ma in che gabbia li hai alloggiati?

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maurob1983

    L'avatar di maurob1983
    Registrato dal
    03-10-12
    residenza
    Mira
    Messaggi
    23

    Quote Originariamente inviata da pinù Visualizza il messaggio
    ciao felice per il tuo acquisto....io allevo da 3 anni i venturoni e son degli uccellini che han preso il posto di altre razze che allevavo....poi sono tipici della mia zona e ne vado fiero....anche se quest'anno per mancanza di tempo le covate son andate male purtroppo..confido per l'anno prox quando mi trasferiro a vivere in campagna,dove mi sto allestendo dei bei alloggi....una curiosità ma dalla foto non si vede ma in che gabbia li hai alloggiati?
    Gabbie "Chillon" da 120 chiuse sui 3 lati.......
    Sai cosa ho notato?
    quando mi avvicino, tendono a stare sul fondo e non sul posatoio.....come mai questo compprtamento?

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Ai venturoni piace molto razzolare sul fondo,in natura pasturano spessissimo a terra e per questo spesso hanno i vermi, però difficilmente si ammalano di coccidiosi. E' normale anche i miei quando li metto nelle gabbie da mostra tendono a stare sul fondo in quanto probabilmente si sentono più a loro agio e sicuri.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maurob1983

    L'avatar di maurob1983
    Registrato dal
    03-10-12
    residenza
    Mira
    Messaggi
    23

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    Ai venturoni piace molto razzolare sul fondo,in natura pasturano spessissimo a terra e per questo spesso hanno i vermi, però difficilmente si ammalano di coccidiosi. E' normale anche i miei quando li metto nelle gabbie da mostra tendono a stare sul fondo in quanto probabilmente si sentono più a loro agio e sicuri.
    Ah ecco...grazie ale!!!!
    Grazie per la tua disponibilità dimostratami anche via telefono un pò di tempo fa quando ti disturbai proprio per chiederti disponibilità di soggetti.....;-)
    Giacchè ci siamo, nel caso di vermi come ti sei comportato?

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Mauro, ne abbiamo già parlato in un altra discussione tempo fa sul forum, il nome del vermifugo non lo ricordo, ma i tuoi soggetti te li ha ceduti Fabrizio, che a sua volta li aveva avuti da Daniele, quindi non dovresti avere problemi in quanto sono nati da più generazioni in cattività.

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    io li ho sverminati efficacemente col panacur x ovini. sia coi venturoni che con i fronte rossa mi sono sempre trovato bene quando mi sono accorto che avevano le tenie.
    col seguente farmaco nella posologia di una goccia direttamente in bocca al primo gg (già il giorno dopo trovavo la tenia morta sul fondo) e 4 gocce su beverino da 50 ml x 4 giorni, poi pausa di 3 giorni e altro ciclo x altri 4 giorni ho risolto il problema.Comunque se si ha tempo di osservare gli uccelli tra le 12,00 e le 14,00 si riesce a controllare facile se le hanno poichè nelle ore piu' calde quando fanno le feci le tenie fuoriescono in parte mentre defecano.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi