Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: acquisti reggio...2013

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    roberto Giani se ci clicchi sopra dovrebbe aprisrisi una pagina dove te le fa vedere a grandezza decente!!
    Siccome sto preparando la volieretta mi sapete dire di che dimenzioni hanno bisogno??? io ne avrei una pronta alta 1,5 metri larga 1 metro e profonda 90 cm potrebbe andare o siamo troppo precisi???
    a reggio qualcuno mi ha detto di averli allevati nelle 120 ma a me sembra un pò troppo stretta...
    Ultima modifica di poldo; 29-11-13 a 18: 12

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    io i molinae li allevo in volierette da 120 x 70 x h70,

    bei soggetti, sono giovani?
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao David, complimenti per le new entry molto belli! il tipo di accoppiamento va bene.. l'unica cosa che non condivido nella selezione che applica Lorenzo, ma che comprendo, è che esclude dalla selezione tutti gli opalino rossi, mentre secondo specialmente i pineapple rossi sono i più spettacolari! forse un giorno verranno riconosciuti anche loro e di conseguenza saranno maggiormente selezionati

    Ps. ora che li hai hai potuto constatare che splendido carattere hanno, beh ti anticipo che gli aymara hanno un carattere ancora più estroverso
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    io i molinae li allevo in volierette da 120 x 70 x h70,

    bei soggetti, sono giovani?
    si sono soggetti di quest'anno!! quindi anche la mia gabbia alta1,5m alta 1 m e larga 80 cm può andare???

    Vincenzo...... così non aiuti!!!!!i i parrocchetti della sierra sono un altro nostro (mio e di marika) sogno nel cassetto... anche loro li abbiamo visti per la prima volta da maurizio73 ed effettivamente erano molto estroversi!!
    capisco il tuo discorso su Lorenzo e lo condivido (anche perchè per ora non sono interessato alle mostre e quindi di quello che viene ammesso o meno non mi importa un granchè!!)
    anche se non ho mai visto un pineapple rosso e quindi non posso essere sensibile al suo fascino...

    come vi ho gia detto sono in una sistemazione provvisoria in casa.. ormai mangiano dalle mie mani come se nulla fosse... e ogni tanto apro la gabbia per farli svolazzare in sala...escono da soli curiosano in giro (prevalentemente sopra la gabbia) e poi sono talmente mansueti che non mi danno problemi(o me ne danno pochi) per rientrare in gabbia anzi a volte rientrano anche soli..
    Grazie a tutti per gli apprezzamenti e le indicazioni che mi avete dato..

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    David le dimensioni del gabbione vanno più che bene.. come ho sempre detto ci sono specie che hanno una propensione per diventare dei pet, altre no, i molinae sono fra i primi tant'è che anche se sono allevati dai genitori riescono ad instaurare un rapporto eccezionale con il proprio allevatore!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    ultima domanda!! ma da questa coppia cosa nascerà?? e saranno mutazioni sesso legate??
    dove posso trovare un pò di informazioni sulla genetica in primis dei forpus( che mi sembra più semplice) e poi anche sui molinae!??
    Grazie ancora a tutti!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi