Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Striscia la Notizia di ieri sera

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Organizzare Reggio è sicuramente difficilissimo ma certe cose come dice Tony proprio non le capisco e non posso far a meno di notarle tutti gli anni!
    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Scusate, io non voglio fare il polemico, ma se è vero che quest'anno c'erano tutti questi controlli, com'è che il famoso stand rosso era ancora li? E tutti gli amici del forum che in un altra discussione hanno descritto le condizioni dei cardellini e altri animali di dubbia provenienza se lo sarebbero inventati? Io dico che reggio emilia come in tutte le altre cose ci sono sempre i furbi con conoscenze
    ROBY FEO 020


  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ma come fate a dire che i controlli erano buoni se era pieno di uccelli di ca**ura?
    Scusa Vincenzo,ma tu in che mostra sei stato? Mi sembra che per colpa di pochissimi furbetti,passiamo tutti per bracconieri.Come fai a dire che era pieno di uccelli di *******,dammi una percentuale,cosi vediamo se siamo tutti daccordo.Dei cardellini che c erano in mostra,ci sarà stato il 80% di major,del restante 20% di nostrani,quanti non erano regolari ? Perchè io ti posso mettere in contatto con allevatori di nostrani,che si sono stancati di essere paragonati a bracconieri,per colpa di qualche furbone.
    Per quello che riguarda lo stand rosso,credete che non sia il primo ad essere controllato dal CSF? Se gli uccelli sono regolarmente anellati,cosa ci possono fare,sapete quanti processi è riuscito a vincere per questo motivo?Al CI di Parma l ho visto con i miei occhi girare con le carte che certificavano la caduta di ben 7 campi d accusa,e se ne vantava pure.Se nessuno si fermasse in quello stand,come faccio io da anni,state tranquilli che smetterà di spendere soldi per niente.

    Il sistema per fermare queste persone c è,ma solo la COM può metterlo in atto,se tutte le federazioni utilizzassero gli anellini all Olandese (con scanalature che evitano la manomissione degli anelli),questi furbetti non potrebbero anellare regolarmente.Ma poi voi siete disposti a pagare di più per gli anellini con questa lavorazione?Siete disposti ad anellare con anellini più piccoli,e a perdere dei pulli regolari,perchè anellati a meno di 5 giorni, solo perchè c è qualche furbetto che manomette gli anellini?
    Come in tutti i campi,ci sarà sempre chi prova a fare il furbo,ma per questo,dobbiamo essere noi a pagare? Dobbiamo spendere di più,o veder buttare fuori i pulli dal nido,per colpa di pochissimi stronzi?
    A voi le conclusioni

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    23-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Roberto, sono anni che giro per mostre, e ti quoto in tutto. Voglio solo aggiungere che le fatidiche gabbie sporche e piene di uccelli che io non ho visto, sono poi per soggetti li detenuti per un massimo di trè giorni (i non ceduti) per gli altri molto meno, che comunque vanno a finire in allevamenti dove verranno tenuti in modo ottimale altrimenti perché comprarli? Uccelli di ******* e non anellati, io non ne ho visti, tuttavia quando ho fatto degli acquisti negli anni passati, dove avevo dei dubbi non mi sono nemmeno fermato. Se posso dare un consiglio, diffidate dai prezzi troppo bassi per soggetti di un certo valore, perché un motivo ci sarà.
    Della Vecchia Eraldo


  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    23-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Scusate, io non voglio fare il polemico, ma se è vero che quest'anno c'erano tutti questi controlli, com'è che il famoso stand rosso era ancora li? E tutti gli amici del forum che in un altra discussione hanno descritto le condizioni dei cardellini e altri animali di dubbia provenienza se lo sarebbero inventati? Io dico che reggio emilia come in tutte le altre cose ci sono sempre i furbi con conoscenze
    No ti sbagli Antonino, vieni una volta a Reggio, non è poi così lontana e vedrai che oltre che a pentirti di non esserci stato prima, vedrai che certe cose non sono poi come descritte in alcuni post. Per la tenda rossa, (un po' sbiadita quest'anno) Roberto ha illustrato molto bene la situazione. Personalmente posso vantarmi di non aver mai acqistato li un solo soggetto. Se tutti facessero cosi, penso che sarebbe sparita da molto e senza intervento alcuno. Ciao
    Della Vecchia Eraldo


  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Cari Amici, io Putroppo vengo da una realtà in cui è ancora molto diffusa e praticata la Cat-tura e la Vendita di soggetti di Natura.
    Girando per la mostra ho visto sia soggetti belli e chiaramente di Allevamento, sia purtroppo soggetti con anelli messi alla meno peggio, con le zampette gonfie e abrase.
    Nessuno Fa recriminazioni alla Mostra Di RE, o a chi la organizza...
    Qui si parla di quella mostra e come è giusto che sia in un Forum ognuno può mettere in chiaro ciò che vede e farne le sue considerazioni.
    Cari colleghi moderatori, vi inviterei a tenere calmi i toni, se non noi chi altro dovrebbe farlo?
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    E direi anche di fare distinzione, fra la ca.ttu.ra, la detenzione e il traffico illegale di soggetti selvatici....che è un reato contro il patrimonio dello Stato, ed un crimine verso la natura, e quelle che sono invece le condizioni impietose con cui vengono esposti e detenuti anche gli animali cosiddetti regolari, o senza vincoli di sorta, che invece riguarda l'incuria che troppo spesso viene tollerata in tutti gli eventi ornitologici, specie quando sono presenti grandi rivenditori e grossisti...o blocchisti.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO PAPANIA


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    Termini Imerese (Pa)
    Messaggi
    209

    Concordo con quelli che hanno sottolineato che organizzare una mostra richiede tempo, impegno e collaborazione, specialmente una mostra di queste dimensioni e con questa rilevanza sociale e commerciale.
    Ognuno di noi deve segnalare ai responsabili eventuali anomalie; se veramente vuole contribuire alla buona riuscita dell'evento organizzato. Se critichiamo vivremo sempre nella stasi e non cambierà mai niente. Reggio Emilia è un'opportunità sia per gli espositori, sia per gli acquirenti che per gli allevatori, i quali hanno l'occasione di incontrare amici ornitofili appartenenti alle varie associazioni per scambiarsi di presenza le proprie esperienze. Cogliamo le varie occasioni per incontrarci!!!!
    Salutiiiii





    R. N. A. AOB SV 833 e RAE (FEO) 0117


    Disse la verità alla falsità: “Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l’ora e tu sei l’attimo.
    Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre”......


    http://www.allevamentofringillidiepa...i.sigratis.it/

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao a tutti....io il servizio l'ho visto la mostra era quella di Prerov in repubblica Ceca...davvero alcuni volatili erano tenuti ammassatida far schifo nulla a che vedere con la ns reggio emilia.....detto questi io non posso parlare male di reggio visto che dopo 8 anni d'assenza negl'ultimi 2 ci son stato con la famiglia ho passato una bella giornata trovato dei bei soggetti e conosciuto amici che fino ad allora conoscevo solo per p.c.......queste le cose belle ma se dobbiamo dirla tutta i soggetti di cat-tura non cerano solo nel solito stand rosso ma anche su tavoli ho visto cardellini -verdoni ecc. di dubbia provenienza e anche specie cites senza nessun anello ....vogliamo poi parlare dei Carabinieri parcheggiatori mentre all'interno del pargheggio stesso nei cofani dei mezzi si vendeva di tutto e per ultimo ma non per ordine d'importanza cosa dobbiamo dire a chi è andato per passare una bella giornata e si è ritrovato col finestrino o lunotto in frantumi........non è cambiato proprio nulla in questi ultimo decennio......invece spero e credo che parte di quei 10 euro si possano e si debbano usare per la messa in sicurezza so quanta fatica ci vuole per organizzare un evento come reggio ma so anche che montare 15-20 telecamere con un quad non costa tanto e si ripaga con la soddisfazione dei consumatori---------o no?
    Immagini allegate

  9. #19
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    ciao a tutti....io il servizio l'ho visto la mostra era quella di Prerov in repubblica Ceca...davvero alcuni volatili erano tenuti ammassatida far schifo nulla a che vedere con la ns reggio emilia.....detto questi io non posso parlare male di reggio visto che dopo 8 anni d'assenza negl'ultimi 2 ci son stato con la famiglia ho passato una bella giornata trovato dei bei soggetti e conosciuto amici che fino ad allora conoscevo solo per p.c.......queste le cose belle ma se dobbiamo dirla tutta i soggetti di cat-tura non cerano solo nel solito stand rosso ma anche su tavoli ho visto cardellini -verdoni ecc. di dubbia provenienza e anche specie cites senza nessun anello ....vogliamo poi parlare dei Carabinieri parcheggiatori mentre all'interno del pargheggio stesso nei cofani dei mezzi si vendeva di tutto e per ultimo ma non per ordine d'importanza cosa dobbiamo dire a chi è andato per passare una bella giornata e si è ritrovato col finestrino o lunotto in frantumi........non è cambiato proprio nulla in questi ultimo decennio......invece spero e credo che parte di quei 10 euro si possano e si debbano usare per la messa in sicurezza so quanta fatica ci vuole per organizzare un evento come reggio ma so anche che montare 15-20 telecamere con un quad non costa tanto e si ripaga con la soddisfazione dei consumatori---------o no?
    Due cose:

    - se hai visto uccelli selvatici di dubbia provenienza, hai avvisato gli agenti del CFS presenti in fiera?

    - per gli uccelli in CITES non è obbligatorio l'anello.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Due cose:

    - se hai visto uccelli selvatici di dubbia provenienza, hai avvisato gli agenti del CFS presenti in fiera?

    - per gli uccelli in CITES non è obbligatorio l'anello.
    no roberto non ho avvisato nessuno per il semplice fatto che avendo l'anello sarebbe stato inutile ho detto solo due parole ai signori che li avevano........mentre per i padda pensavo ci volesse l'anello e il foglio di cessione ti posso assicurare che non c'era ne uno ne l'altro

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi