Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Alimenti estrusi

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cardellino26


    Registrato dal
    28-11-13
    residenza
    Mirto
    Messaggi
    58

    Alimenti estrusi

    qualcuno di voi a provato ad alimentare i cardellini con questi nuovi preparati?
    se si quali sono le migliori marche o quelle che avete provato voi?
    grazie mille

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tommaso.oliveri


    Registrato dal
    20-01-13
    residenza
    Bagheria
    Messaggi
    1

    Ciao, io alimento da circa un anno i miei cardellini con un noto pastoncino basato sul principio del "piatto unico"e mi sono trovato benissimo, abbattendo i costi e soprattutto i tempi di gestione.
    Sono nuovo e non so se posso scrivere il nome qui sul forum. Ho cercato lentamente di convertirli a questo tipo di alimentazione ed alla fine si nutrono solo di pastoncino.
    La stagione cove è andata bene ed altrettanto la muta. Cosa molto importante, per l'imbecco l'ho fornito con uovo sodo schiacciato per stimolare l'imbecco e tutto è andato bene.
    Da segnalare che somministrato inumidito con l'acqua, così come consigliato dalla casa podruttrice, non è stato fornito ai pulli dai genitori.

  3. #3
    Tony Afeltra
    Guest

    io li somministro nella fase precova e durante la cova, all'inizio non li gradivano ma se li inumidisci sono più appetibili, ci sono varie marche io mi sono trovato bene con Versele Laga e con Pretty bird, gli estrusi in generale sono degli ottimi integratori in quanto polivitaminici.

  4. #4
    Tony Afeltra
    Guest

    Ciao Tommaso e benvenuto sul Forum, se ti fa piacere puoi presentarti nella sezione dedicata ai nuovi iscritti, volevo chiederti ma alimenti solo con il pastoncino? i semi non li somministri? ti riferisci ai prodotti di Unica?

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Ciao,

    io sto provando i pretty bird, ma nessuno se ne ciba. Sicuramente proverò con le perle morbide, che sono sempre estrusi ma possono essere inumidite come i germinati.
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  6. #6
    Tony Afeltra
    Guest

    Quote Originariamente inviata da pangiagio Visualizza il messaggio
    Ciao,

    io sto provando i pretty bird, ma nessuno se ne ciba. Sicuramente proverò con le perle morbide, che sono sempre estrusi ma possono essere inumidite come i germinati.
    da quello che ho capito, le perle morbide sono la stessa cosa dei pretty bird, solo con una confezione nuova. prova ad inumidire quelli che hai già e vedi se per loro sono più appetibili.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Come logica si, ma sono stati "stutiati" proprio appositamente per essere preparati come i germinati, infatti vanno ammollati per almeno 2 ore ed il loro valore proteico è di circa il 17%.
    Comunque proverò ad inumidire anche quelli classci.
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  8. #8
    Tony Afeltra
    Guest

    indifferentemente dal tipo e dalla marca di estrusi, secondo me, se vuoi somministrarli umidi l'importante è toglierli in giornata per evitare di creare muffe. lo stesso penso che valga per le perle morbide.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi